Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

dopo quanto lucidare dopo la verniciatura?

Ho ritirato la macchina dal carrozziere, a sistemare un paio di graffi, nella parte ritoccata c'è un po' di opacità...è normale? il carrozziere ha detto che si deve lucidare con pasta abrasiva tra un paio di giorni...siete d'accordo?

3 risposte

Classificazione
  • Nip
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ha ragione nel dire che una eventuale lucidatura viene meglio su una vernice ben indurita, quindi se possibile meglio evitare di lucidare una vernice tenera appena uscita dal forno.

La lucidatura la deve fare lui, se la verniciatura non gli è venuta bene è lui che deve rimediare e finire il lavoro, mica tu.

Anche perchè lucidare a macchina non è una cosa così banale, se sbagli è un attimo togliere completamente la vernice da uno spigolo...

• 7 anni fa

Infatti dovrebbe lucidarla lui, ma essendo un lavoro fatto dopo che una macchina mi ha strusciato, la persona in questione è il carrozziere di fiducia di chi mi è venuto addosso e non sta proprio sotto casa, volevo avere conferma che bisogna lucidare con la pasta abrasiva, e sopratutto se bisogna aspettare 2 giorni. avendo la lucidatrice lo farei da me anziché fare 20km per andare da lui...

• 7 anni fa

Il tuo carrroziere è un lazzarone, perché dopo i ritocchi è compito suo fare il lavoro fino in fondo, cioè renderti l'auto lucida. Ha ragione a dire che bisognerebbe lucidarla, ma bisognerebbe portarla dal carrozziere?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.