Consiglio macchina fotografica?

Salve,

per il mio compleanno vorrei farmi regalare una macchina fotografica, amo molto la fotografia.

Quale mi consigliate? canon o nikon? e quale modello? ne voglio una buona, non da professionisti perchè ne non farò un uso professionale, semplicemente per hobby.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Meglio una buona compatta!

    Non ha senso farsi regalare un giocattolone costoso ed ingombrante, che nel 99% verrà utilizzato in automatico, solo perchè "fa figo"

    Leggi qualche buon libro di fotografia, impara a grandi linee come funziona una macchina fotografica, sii oggettiva su quali saranno le tue esigenze e necessità in ambito fotografico.

    Fatto ciò, internet è stracolmo di test, comparazioni e recensioni.

    Quando ti sarai informata bene, sarai in grado di rispondere da sola a questa domanda.

    Non ha senso che qualcuno ti dica cosa devi comprare.

    ------------------------------------------------------------------------------

    Scusatemi ma la copio anche quì, non si sa mai...

    @Simone: Scusami ma non sono d'accordo.

    Se alla fine le servirà una semplice macchina punta e scatta, molto meglio una compatta o una mirrorless.

    Risparmia in soldi, peso e ingombro.

    Finiamola di consigliare reflex come fossero medicine.

    Ogni fotocamerà è rapportata alle proprie necessità!

  • 6 anni fa

    compra la 100d

  • 6 anni fa

    compra quella che trovi per X soldi che hai,comunque le reflex di qualita cominciano dalle nikon d90,d7000 e della canon 60/70d in su, come prezzi sui 7,800 cento euro

  • 6 anni fa

    Ma credo un'entry level vada più che bene! Vedi le nikon/canon di fascia bassa (d3100/d3200/d5100/d5200/d90)

    Stessa cosa per le canon, ma basta che vedi un po su amazon.it!

    • max6 anni faSegnala

      Scusami ma non sono d'accordo.
      Se alla fine le servirà una semplice macchina punta e scatta, molto meglio una compatta o una mirrorless.
      Risparmia in soldi, peso e ingombro.
      Finiamola di consigliare reflex come fossero medicine.
      Ogni fotocamerà è rapportata alle proprie necessità!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.