Boyzone ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Problema connesione router?

Ho installato un router tp-link per estendere il segnale della wi-fi che proviene dal modem/router collocato in un piano superiore della mia abitazione, la procedura d'installazione tramite cd in dotazione è andata a buon fine, il router in questione mi servirebbe prevalentemente per connettermi con lo smartphone, e proprio per questo per testare la connettivita' ho riscontrato un problema abbastanza strano,cioe' quanto vado a connettere lo smartphone premendo il pulsante WPS del router mi dice che sono connesso e nella parte alta dello schermo è presente la classica icona con 5 tacche, solo che quando cerco di aprire un applicazione o sito che sia, la connessione è assente e non riesco a navigare, se mi dicesse "impossibile connettersi" sarebbe piu' comprensibile, pero' cosi.....è un po' strano, l'unica cosa anomala che ho notato è che nel router non si accende la luce sull'icona internet, sono accese solo quelle "power e wlan".Per quanto riguarda lo smartphone cè una funzione nelle impostazioni wi-fi che si chiama immissione pin WPS che se digitata fornisce un pin da inserire nel router, Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Vorrei precisare che la connessione wi-fi che proviene dal modem/router nel secondo piano non da' nessun problema, solo quando mi vado ad agganciare al router del primo piano non riesco a connettermi, o meglio mi connetto ma non navigo!!

2 risposte

Classificazione
  • Amir
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non ho capito che apparecchio hai preso. Non è che prendendo un router "normale" si estende il segnale WI-FI di un altro router! Collegare fra di loro due router "normali" per estender il segnar di rete non è affatto semplice e non si può fare con tutti i router in commercio.

Bisogna prendere uno specifico apparecchio che estende il segnale, appunto.

L'errore ce l'hai perché lo smart è si connesso con questo apparecchio in WI-FI ma l'apparecchio non è connesso alla rete dati!

Guarda che a volte basta potenziare l'antenna del router principale ad esempio collegandone una esterna.

• 7 anni fa

Anche io ho avuto lo stesso problema e quando sono andato al negozio a lamentarmi mi hanno dato un modem con segnale amplificato perché alla fine a te il router non serve basta che acquisti un ripetitore di segnale che costa più o meno €30

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.