Roberta ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 6 anni fa

chi mi sa dire quale sbiancante x denti è il migliore e il più efficace?

6 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Se li vuoi rovinare il bicarbonato è l'ideale (effetto carta abrasiva o mola smeriglio da metalmeccanico)!

E pure esiziali per lo smalto sono tutti gli altri metodi "fai da te", come succo di limone, aceto, mix di questi due col bicarbonato ecc.ecc.

Ammesso che tu ne abbia bisogno (magari basta una semplice seduta di igiene col prophyjet, se devi togliere macchie da fumo o colorazioni alimentari p.es. coca cola o caffè) l'unico metodo sicuro (ma non per questo totalmente innocuo, checchè ne dicano i vari produttori!) è lo sbiancamento professionale fatto dal dentista o dall'igienista. Ricorda però che il colore del dente è dato dalla parte INTERNA (dentina) e non dallo smalto esterno, su cui agiscono gli sbiancanti, ed essendo la dentina di colore STABILE nel tempo, l'unico risultato che ottieni è un MOMENTANEO cambiamento di colore dello smalto dovuto all'ossidazione causata dai prodotti chimici che compongono gli sbiancanti. Ricorda inoltre che, IN NATURA, il colore A 0 (A zero scala VITA) non esiste! Io resto sempre del mio parere: lo sbiancante migliore E' QUELLO CHE NON FAI!!! (E risparmi pure soldi, minimo 200 €.) Io mi vanto di non averne mai fatti e mai li farò (anzi, ai miei pazienti li sconsiglio), anche se questo mi priva di un sostanzioso introito pecuniario.

• 6 anni fa

Grazie dei tuoi consigli Dario, sono d'accordo con te, ero curiosa xche in tv vedo personaggi con denti bianchissimi, ma i miei sono ancora belli e bianchi.

• raul
    Lv 4
    6 anni fa

Io ho risolto con un trattamento giornaliero da casa di un particolare gel.. pochi minuti al giorno e risultati molto buoni.

Ti lascio il link, dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• 6 anni fa

Il bicarbonato di sodio

Fonte/i: A me funziona
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Salve

esistono molti metodi per rendere i denti più bianchi a casa con risultati che possono essere anche notevoli

• 6 anni fa

Di solito i non addetti ai lavori etichettano come "sbiancamento" almeno tre tipi diversi di operazioni. Ma in tutti e tre i casi, gli unici che funzionano sono quelli fatti dal dentista. Tutto il resto, e dico TUTTO, sono solo soldi buttati dalla finestra, o, peggio, alchimie e superstizioni medioevali che hanno come unico risultato quello di rovinare i denti.

Fonte/i: medico dentista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.