Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

Si può fare la ceretta sulle grandi labbra della vagina?

Mi sono sempre depilata con il rasoio, ma la ricrescita punge, è antiestetica e fa prurito...non la sopporto più, vorrei passare alla ceretta...

Qualcuna di voi riesce a farsela da sola? Io ho a casa le striscie depilatorie (a freddo), che uso su braccia e gambe, posso usarle anche lì?

E per i peli nella zona anale? Come devo fare escluendo il rasoio??

Dall'estetista non ci vorrei andare perchè mi sentirei a disagio e in più non ho soldi...

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ciao ^^ allora la ceretta, se fatta con attenzione può essere fatta su tutta la parte intima! io faccio la ceretta da sola ormai da un anno (uso però quella a caldo, è una macchinetta in cui metti le ricariche della cera è comodissima e decisamente migliore delle strisce a freddo!! io l'ho pagata 30 euro e le ricariche costano 3 euro ma ti durano molto io con una ricarica ci faccio la ceretta intera gambe braccia e inguine due volte) .

Per quanto riguarda le grandi labbra e la parte anale sono veramente molto delicate soprattutto la prima, io da sola non ci sono mai riuscita anche a causa del fatto che è molto scomodo :( purtroppo per quelle zone devi andare dall'estetista.. è quasi impossibile farle da sola e bene con la ceretta !

potresti farti aiutare da qualcuno di fiducia per la parte anale (è meno difficile della grandi labbra) ma per quelle ti consiglio l'estetista ;)

anche io mi vergognavo molto all'inizio ma poi mi sono fatta coraggio se può aiutarti io pensavo ogni volta che andavo: " tanto non mi conosce nessuno, appena avrò finito nessuno si ricorderà di me, quindi non serve preoccuparsi ^^ e poi loro lo fanno come lavoro, sono abituate a depilare zone intime di ogni tipo, non c'è niente di diverso con me :) gli rimarrò indifferente anche dopo mesi che ci vado ;)

ps: un'alternativa altrimenti è la crema depilatoria

un saluto ;)

• 6 anni fa

Non è il massimo per l igiene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.