Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Aiuto su processore del computer. A cosa serve?

Mi serve un computer nuovo principalmente per produrre musica (niente MAC, solo WINDOWS!).

Questo computer secondo voi va bene?

http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx%2Fc040529...

Lo pago la metà (350€ anziché 700€) per vari motivi che non sto a dirvi, perciò spenderei davvero poco!

Da quello che so è un buon computer, ma non mi convince la potenza del processore (se si chiama così): 1,8GHz. Mi sembra di aver capito che è poco, giusto? Quello che uso io ne ha 2,20 e fa schifo! Come cavolo è possibile?? Secondo voi è indispensabile avere un processore potente?

Di preciso A COSA SERVE???

Calcolate che NON GIOCO (quindi non mi serve un "gaming pc"), ma uso programmi per creare musica e per montare video.

Sarebbe un peccato non comprarlo solo per questo "difetto"!

GRAZIE! :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

(¯`•._ (¯`•._-=- Valerio -=-_.•`¯) _.•`¯)

quel processore che hai è un dual core.la velocità in mhz è un dato relativo.è un processore di 4° generazione, una piattaforma moderna.La U indica ultra-low-voltage cioè lavorano ad una frequenza (e quindi velocità) minore, questo per migliorare la durata della batteria e diminuire la temperatura.

per 350 euro è ottimo.

cmq resto dell idea che per produrre musica seriamente i pc da prendere sono mac.se ci fai caso tutti i dj in plancia hanno 1-2 mac ai loro CDJ-900NXS.per smanettare 1po va bene anche windows.

• klod
    Lv 7
    7 anni fa

Non bisogna guardare solo la frequenza in un processore, ci sono varie cose da considerare.

Comunque quel modello di processore è pensato specificatamente per consumare poco, è quindi destinato a portatili che puntano su una buona autonomia e una buona portabilità più che sulle prestazioni assolute, se il PC che hai ora ha un po' di anni in processore di quel portatile avrà sicuramente prestazioni superiore.

Il processore è in pratica il cervello del PC, è quello che fa tutte le elaborazioni, se tu fai musica ad esempio significa che più il processore è veloce e più velocemente i programmi di editing musicali faranno le loro elaorazioni e codifiche.

• Anonimo
    7 anni fa

occhio alle fregature, non tutto è oro quel che luccica, dovresti prima provarlo il computer prima di comprarlo perchè se poi non è buono, spendi altri soldi in avvocati per riavere indietro i soldi spesi.

vai di persona in un negozio e almeno li non ti fregano

• 7 anni fa

Ciao,

quel computer lì ha un processore che ti fa volare!!

Non conta molto la frequenza del processore. Perchè quei processori lì hanno 1,8 GHZ di potenza solo se li usi normalmente, se richiedi più potenza, essendo processori belli belli, vanno fino a 2,8 Ghz.

Quel computer lì io ce l'ho identico di estetica (lo sto usando adesso)

però ho un Intel Core i3 di 3' generazione a 1,6Ghz con 4 GB di ram e va velocissimo!

tu hai un Intel Core i7 di 4' generazione a 1,8Ghz con 8GB di ram e sarà una scheggia.

Ancora non capisco come fai a pagarlo così poco perchè il mio l'ho pagato 430€.

Vai tranquillo, con il processore conta quasi solo la tecnologia e non molto la frequenza.

Per uno sconto così io quel computer te lo consiglierei moltissimo.... Anche perchè io, pur avendo quello quasi identico però con molte meno prestazioni, sono felicissimo perchè va velocissimo anche il mio... Figuriamoci il tuo!.

Spero davvero di esserti stato utile. Saluti!

Ciao!I

Fonte/i: IO U_U
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.