Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 6 anni fa

Manutenzione piscina?

Vorrei comprare questa piscina..

http://www.amazon.it/Bestway-Piscina-Rotonda-Autop...

mi potreste dire cosa devo comprare in più per la manutenzione e tutto?

ogni quanto dovrò cambiare l' acqua e tutto?

graziee

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho una piscina simile alla tua ma rettangolare. Allora l'acqua non si cambia mai. se la gestisci bene. Io ho sempre usato le pasticche di cloro che si mettono in un contenitore che galleggia nell'acqua. poi 1 volta a settimana si mette l'antialghe per evitare che l'acqua diventi verde. Le dosi vanno in base alla quantità di acqua contenuta nella piscina. Infine c'è il correttore di acidità PH minus che si usa se l'acqua dovesse risultare acida. ( esempio qualche bambino ci ha fatto la pipì.) Qualcuno mi ha detto che ora si sono inventati una pasticca unica che ha tutte queste "cose" insieme. non l'ho mai provata ma quest'anno mi voglio informare, potrebbe essere comoda.

    L'acqua va controllata ogni giorno con il "test kit analisi" . si mette dell'acqua nell'apposito misurino, si mettono le gocce presenti nel kit e si controlla sia l'acidità che il cloro presenti nell'acqua in modo da poterli correggere se sballati. Il filtro del motorino va pulito almeno una volta a settimana. Il motorino lo tengo acceso tutta la notte, se uso la piscina di giorno, altrimenti lo accendo di giorno per almeno 6 ore se non uso la piscina. Insomma l'acqua deve essere spesso "in movimento" .

    Per concludere devi acquistare una kit per "aspirare" lo sporco che si deposita sul fondo della piscina.

    Sembra faticoso, cero? Ma io lo trovo divertente. sono ormai 5 anni che la monto a Giugno e la smonto a settembre.

    Se farai tutto per benino avrai un'acqua sempre splendita, pulita e lucente!

    Buon divertimento!

  • 4 anni fa

    Visto che la devi comprare prova fare come me e richiedere anche dei preventivi da ditte della tua città così puoi valutare e capire esattamente i pro e contro. Ciao a dimenticavo il servizio è gratuito

  • 3 anni fa

    Contatta loro per qualsiasi informazione: www.acquapurapiscine.com

  • 5 anni fa

    Prova a guardare qui:

    - http://www.xpiscina.com/it/

    oppure:

    -http://www.zavattishop.it/

    Offrono tutti e due un ottima assistenza...!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    Il trattamento dell'acqua richiede attenzione, ma se fatto con cura può dare grandi risultati senza enormi sforzi. Per prima cosa devi verificare (misurandolo con strumenti appositi) che il livello di ph dell'acqua sia compreso tra 7,2 e 7,6. In caso contrario l'acqua non è correttamente igienizzata ed i prodotti chimici non avranno un'efficienza ottimale se usati in queste condizioni. Esistono dei regolatori di ph (ph+ e ph-) per regolarizzarne il valore. Fatto ciò potrai iniziare con i trattamenti veri e propri. Si parte dai trattamenti shock a base di cloro, ideale ad esempio ad inizio stagione, per poi passare a trattamenti sempre a base di cloro ma questa volta ad azione lenta e costante, perfetti per un'igienizzazione continuativa. Oltre al cloro esistono trattamenti a base bromo ed ossigeno attivo(questi necessitano di un attivatore), per poi passare ad antialghe e flocculante.

    Se vuoi evitare di acquistare tanti prodotti diversi esistono anche dei prodotti multiazione che racchiudono tutti questi trattamenti in un unico prodotto. Trovi qui tutte le informazioni ed i prodotti che ti servono.

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

  • 5 anni fa

    Trattandosi di una piscina autoportante con filtro a cartuccia, oltre ai prodotti chimici è necessario sciacquare la cartuccia sotto l'acqua corrente dopo l'utilizzo della piscina e cambiarla circa ogni 15 giorni (a seconda dell'utilizzo).

    Se vuoi, qui trovi una selezione di prodotti chimici per piscine

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

    e qui invece le cartucce di ricambio

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.