Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 6 anni fa

Iperidrosi ascellare: aiuto...?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni, fuori dalla fase di pubertà almeno credo (sono sicuro) che da un mese circa, di punto in bianco ha cominciato a sudare dalle ascelle..io pensavo per problemi ormonali dato che mi frequentavo con una ragazza, ed era la prima cosa seria della mia vita.

Vorrei precisare che sono stato un tipo che non ha mai sudato in vita sua...non nel senso che mi sono girato i pollici per tutta la vita, ma nel senso che ho sempre sudato pochissimo...quasi nulla e non mi sono mai posto il problema del sudare in zona ascellare o altre perché non mi capitava...Ora che mi è successo, ripeto, per arcani motivi ogni volta che esco di casa penso "chissà se suderò", "non devo sudare", etc... e penso che anche per questi motivi cominci a sudare perché prima non ci facevo mai caso e la cosa non mi passava neanche per la testa.

Vorrei sapere se sono l'unico che è in questa situazione, se qualcuno ne è uscito magari con qualche prodotto, o soltanto con il passare del tempo...

Ho provato la crema Vichy 7 giorni ed è un bidone totale...

Sono disperato ora che comincia l'estate e tutti escono in maglietta...come ho fatto sempre anch'io...mi stanno venendo strane idee in testa anche quella di stare tutta l'estate chiuso triste in casa per evitare il contatto con la gente o addirittura di farla finita..vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiuti...:(

3 risposte

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Da come la descrivi sembra iperidrosi, non sei solo, ci sono più di un milione di persone in Italia che hanno lo stesso problema, molti anche a piedi e mani (che è molto peggio).

La prima prova che devi fare è il Perspirex, lo trovi solo in farmacia, non usare alternative, è l'unico prodotto che può avere degli effetti soddisfacenti.

Se non ti funziona è sei veramente in crisi (ma veramente in crisi), allora puoi valutare il Drielle, che è uno strumento che acquisti e ti fai le sedute a casa, funziona benissimo, non ha effetti collaterali ma devi fare dei mantenimenti una volta alla settimana, quindi vale la pena solo se il sudore ti sta rovinando la vita. Qui trovi informazioni: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html

P.S. nessuna ragazza che valga la pena di frequentare ha meno considerazione di te per delle ascelle pezzate. Piuttosto alle ragazze piacciono i ragazzi sicuri di se, quindi se riesci a non darci peso pur avendo le ascelle pezzate, acquisterai punti invece di perderli.

• Vivian
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi eliminare l'iperidrosi una volta per tutte grazie a questa cura naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?87u3

Viene definita iperidrosi una sudorazione eccessiva, superiore a quella necessaria all’organismo. La sudorazione è regolata dal sistema nervoso che gestisce circa cinque milioni di ghiandole sudoripare sparse in tutto il corpo.

• Anonimo
    6 anni fa

Aggiungo che con questa ragazza ci ho combinato quasi nulla...anche perché sono molto timido e in quel periodo ero molto ansioso..aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.