Chi sa dirmi l'anno chitarra Gibson 335 dal numero di serie?

La chitarra è una Gibson ES - 335, NUOVA, da quanto detto dal negoziante

Numero seriale: A99939

Il numero non è scritto dietro la paletta come di solito, è solo dentro la cassa (si legge dalle buche a f)

Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Stranamente controllando su guitar date project mi viene dato il '77. Non c'è un altro numero di serie nella paletta? In ogni caso per capire l'anno, il giorno e il luogo di produzione fai così:

prendiamo questo seriale come esempio: 03139278

la prima e la quinta cifra indicano l'anno, 0 e 9 quindi l'anno sarà 2009

la seconda, la 3^ e la 4^ indicano il giorno, che sarà il 31 marzo

le ultiume 3 indicano lo stabilimento di produzione tra kalamazoo (con le ultime 3 cifre da 001 a 499)

o a Nashiville (da 500 in poi)

Tieni conto che questo seriale è falso, e quello che te hai fornito non penso che indichi il seriale della chitarra, anche io ho una 335 e il seriale lo ha riportato nella paletta. In anni e anni di Gibson non ho mai visto chitarre senza seriale sulla paletta e questo molto probabilmente indica altro, visto che i seriali Gibson contengono solo numeri.

Spero di esserti stato utile!

Fonte/i: Ex operaio Gibson
  • 7 anni fa

No, non c'è numero seriale dietro la paletta. L'unico numero riportato è dentro la cassa ed è A99939 ed è lo stesso che c'è all'interno della custodia, in un libricino di garanzia diciamo.

purtroppo questo numero è diverso dal classico seriale in cui prendi la 1a e 5a cifra, come posso fare?

• Anonimo
    7 anni fa

ciao prova cn qst

http://www.guitardaterproject.org/gibson.aspx io per curiosita ho provato e mi dice ke la chitarra é del 1977!

• 7 anni fa

Guarda che se è pure un po' più vecchia è meglio... Comunque sul sito gibson c'è un file in inglese da scaricare che ti spiega tutto bene..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.