Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Consiglio su zanzariere?

Salve, vorrei mettere delle zanzariere in casa, altrimenti di sera non si sopravvive... Cosa mi consigliate? Quelle di leroyn merlin o altri fai da te sono efficaci o è meglio rivolgersi ad un professionista?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io nella mia vecchia casa avevo quelle del loroy merlin, ce le siamo messe da soli senza problemi e andavano benissimo! Intendo quelle a rullo che si avvolgono fino in alto e poi si srotolano e si fermano in basso... le avevo sulle finestre e sulle portefinestre e per i 4 anni che ho abitato lì non hanno mai dato problemi... con tanto di gatti che ogni tanto cercavano di scaridarle ma non ci sono mai riusciti! ;) I miei genitori se li sono fatti mettere da un professionista.... è vero che così non fai nessuna fatica, però hanno speso il doppio (una media di 100 euro a finestra) e comunque erano uguali alle mie e anzi quella di una portafinestra che usano spesso si è pure stortata tutta la rete dopo soli 4 o 5 anni e per cambiarla gli hanno chiesto altrettanti soldi che per metterla nuova con la scusa che il modello uguale adesso non si trova più eccetera eccetera... se hai un minimo di capacità di mettere due tasselli nel muro e un seghetto per tagliare a misura la zanzariera, fai da te che risparmi!

• 6 anni fa

Le differenze tra quelle che si tagliano a misura (tipo ferramenta, brico,etc) e quelle di ottima marca su misura sono:

1) quelle su misura hanno la molla di richiamo tarata sul metraggio effettivo, mentre con quelle da tagliare ti puoi ritrovare con una molla troppo forte o troppo debole (a seconda se tagli tanto o poco la zanzariera) con la conseguenza che la zanzariera ti scappa di mano o devi aspettare troppo finchè si raccolga;