Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Consiglio su zanzariere?

Salve, vorrei mettere delle zanzariere in casa, altrimenti di sera non si sopravvive... Cosa mi consigliate? Quelle di leroyn merlin o altri fai da te sono efficaci o è meglio rivolgersi ad un professionista?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io nella mia vecchia casa avevo quelle del loroy merlin, ce le siamo messe da soli senza problemi e andavano benissimo! Intendo quelle a rullo che si avvolgono fino in alto e poi si srotolano e si fermano in basso... le avevo sulle finestre e sulle portefinestre e per i 4 anni che ho abitato lì non hanno mai dato problemi... con tanto di gatti che ogni tanto cercavano di scaridarle ma non ci sono mai riusciti! ;) I miei genitori se li sono fatti mettere da un professionista.... è vero che così non fai nessuna fatica, però hanno speso il doppio (una media di 100 euro a finestra) e comunque erano uguali alle mie e anzi quella di una portafinestra che usano spesso si è pure stortata tutta la rete dopo soli 4 o 5 anni e per cambiarla gli hanno chiesto altrettanti soldi che per metterla nuova con la scusa che il modello uguale adesso non si trova più eccetera eccetera... se hai un minimo di capacità di mettere due tasselli nel muro e un seghetto per tagliare a misura la zanzariera, fai da te che risparmi!

• 6 anni fa

Le differenze tra quelle che si tagliano a misura (tipo ferramenta, brico,etc) e quelle di ottima marca su misura sono:

1) quelle su misura hanno la molla di richiamo tarata sul metraggio effettivo, mentre con quelle da tagliare ti puoi ritrovare con una molla troppo forte o troppo debole (a seconda se tagli tanto o poco la zanzariera) con la conseguenza che la zanzariera ti scappa di mano o devi aspettare troppo finchè si raccolga;

2) quelle su misura hanno il bordi della rete affogate nel pvc, mentre in quelle che tagli no, con la conseguenza che basta che il telo impunti una sola volta che ti ritrovi con il telo squarciato;

3) quelle su misura di buona qualità hanno dei bottoni antivento che impediscono al telo di uscire dalle guide, quelle del brico no

4) quelle su misura trovi sempre i pezzi di ricambio e puoi sostituire il telo in caso di rottura a circa la metà del costo di una zanzariera, quelle del brico no

Chi ti consiglia quelle del brico, non ne hai mai vista una di alto livello: secondo me sulle anzariere bisogna prendere il top, altrimenti conviene mettere le retine della Tesa (10-15 euro e a fine stagione le butti). Quelle del brico costano circa il 30-50% in meno di quelle di qualità ma sono soldi buttati: durano pochi anni 2-4 e quel poco che durano, funzionano anche male. Quelle buone vengono garantite per 5 anni e durano 10-15.

Anche se io posso essere di parte, in quanto fornisco e monto zanzariere di alto livello, quanto detto è l'oggettiva realtà.

Fonte/i: Esperienza di vendita e montaggio zanzariere top di gamma, troppo spesso a clienti che hanno fatto l'esperienza zanzariere brico.
  • Anonimo
    6 anni fa

se la casa è tua di conviene spendere qualcosa in più e comprare quelle buone (io ce l'ho da poco ma non me ne intendo, quelle delle porte sono scorrevoli e finestre si alzano e abbassano, i prezzi possono andare da 650 a 1000 euro + per 7-8 zanzariere credo

se invece la casa è in affitto puoi anche comprare quelle economiche (e nemmeno di quelle me ne intendo), ma pare che si rompono facilmente ovviamente

• Anonimo
    6 anni fa

ggggg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

fffff

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.