Coprire cicatrice avambraccio d'estate?

Ho due cicatrici sull'avambraccio: una più piccola e una più grossa cheloidea in basso. Non stanno proprio sul polso ma abbastanza in alto. Si me le sono fatte per motivi che non vi sto a dire (non sono autolesionista, è stato un atto d'ira che aimè non è servito a nulla). Vado già dal dermatologo e mi sta facendo trattamenti laser da due mesi ma ormai è estate e non so come fare visto che ancora non spariscono.

Come coprirle? Posso mettermi camicia e shorts sotto? Quanto è "sospetto"?

Sono maschio quindi non mi posso mettere cose troppo "estrose" sull'avambraccio (tipo guanti che coprono fino in fondo o cose del genere).

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao..io ho 5 cicatrici chirurgiche sul ginocchio,uso 2 volte al giorno una crema a base di silicone comprata in farmacia per l ispessimento della cicatrice e in piú per il sole ci applico uno stick solare protezione 50 sempre acquistato in farmacia!mi sembra strano che il dermatologo non ti abbia ancora consigliato qualcosa del genere..ciao!

• Anonimo
    6 anni fa

Anch'io ho una cicatrice non molto grande ma un po' vistosa sull'avambraccio, per coprire cicatrici in questo punto puoi usare uno di quei bracciali a polsiere come questo: https://www.google.it/search?q=bracciale+polsiere+...

• 7 anni fa

Utilizza SAME PLAST

Emolliente per il trattamento di zone cutanee indurite (ad es. interessate dalla presenza di cicatrici). Modalita' d'uso Applicare due o più volte al giorno un quantitativo di prodotto adeguato alla zona da trattare e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Una eventuale impressione di elevata fluidità del prodotto non ne pregiudica le caratteristiche di applicazione e di efficacia.

CONFEZIONE: 30 g

PREZZO: 14,00 €

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.