promotion image of download ymail app
Promoted

excel! collegamenti esterni da altri file in modo piu dinamico!?

Ciao a tutti.

E' possibile da un foglio excel fare riferimento a tutte le celle A1 di tutti i fogli excel contenuti in una cartella?

Cioè dovrei vedere tutte le celle e farne una somma, ma senza specificare il nome del file visto che i file ora possono esserne 10 domani 100... non so se ho reso l'idea...

Aiutatemi per favore!!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dawidenumberone

non è molto agibile rendere dinamico quello che chiedi con il solo utilizzo delle formule.

Per realizzare tutta una serie di operazioni in maniera automatizzata, si deve ricorrere al vba.

Questa che richiedi, è una tipica operazione svolta da molti uffici, ovvero recuperare i valori che ci sono in diversi file Excel, e su diversi fogli.

Ti allego un file che ho preparato dove lavoro, dove ho ridotto le operazioni allo stretto necessario che hai richiesto.

Puoi scaricare il file direttamente da questo link:

https://www.sugarsync.com/pf/D7311182_65013052_705...

Quando lo apri, attiva le macro e premi quindi il pulsante: la maschera che si apre ti guiderà nella scelta del percorso dove ci dovrebbero essere i file Excel da controllare.

Versione per office 2007 o superiore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Grazie HARRY, è proprio quello che cercavo... ma ora per non settare la cella A1 ma mettere ciò che mi interessa, come devo fare?

• Scusami, ho visto ora il modo per selezionare la cella!! Grazie mille, sei un mito!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.