Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gonfiore addominale e difficoltà respiratorie. Parere medico?

Sono una ragazza di 20 anni. Poco più di due mesi fa, sono stata operata di appendicite tramite laparoscopia. I giorni seguenti all'intervento, com'è normale che sia, ho avuto gonfiore addominale abbastanza pronunciato che si accentuava in particolar modo dopo i pasti (nonostante seguissi una dieta molto leggera) e faticavo a riprendere le mie normali funzioni intestinali. Tuttavia, dopo una decina di giorni, tutto è tornato alla normalità: il gonfiore era rientrato completamente, avevo reintrodotto tutti gli alimenti e andavo in bagno regolarmente. Quale giorno fa, invece, sembro essere regredita alla fase post operatoria. Già al mattino avverto una leggera sensazione di gonfiore a livello dell'addome ma tutto sommato non mi da particolari problemi. Dopo la colazione, i sintomi cominciano ad accentuarsi ma il peggio arriva solo dopo i pasti principali: quando mi alzo dalla tavola, ho la pancia talmente gonfia e un tale senso di pesantezza da non riuscire quasi a stare in piedi in posizione eretta e sono costretta a sdraiarmi. In concomitanza, qualche notte fa, ho avuto qualche difficoltà di tipo respiratorio. Premettendo che la respirazione non è mai stata il mio forte perchè ho il setto nasale deviato e potenzialmente sono un soggetto allergico, quello che mi ha spaventata è che, al di là del solito senso di chiusura nel petto, quando mi sono appoggiata sul fianco sinistro, per qualche secondo ho smesso del tutto di respirare. Sono collegate le due cose? E la causa? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ecoaddome completo anche senza impegnativa medica in un centro convenzionato..cerca su internet della tua città costa sui 90 euro esito immediato e vedranno TUTTO anche le parti intime..ma non le infezioni..i batteri..però saprai se è tutto a posto..fegato..addome..etc..con l'asl devi attendere magari mesi ma paghi solo il ticket 36-40 euro..con 80-90 in settimana lo fai..poi porti tutto al medico..inoltre compera un barattolino per l'analisi delle urine per donna..1 euro..al mattino..prima lavati le mani..poi il primo..getto non lo versi..il resto si..attenta che non occorre riempirlo tutto...chiudi..metti l'etichetta vai in laboratorio analisi dalle 7.30 alle 10. e chiedi:dovrei fare esame completo delle urine,tesserino plastificato sanitario,paghi e dopo 3 gg hai il referto,visto che ci sei..importante..chiedi loro:esame sangue occulto nelle feci..ti daranno una specie di vasetto..ma ne occoreranno 3..uno al giorno..si conservano in frigo..al 3 gorno porterai questi 3 vasetti..e dopo 3..4 gg avrai il rsultato..quello delle urine lo devi portare subito..puoi fare tutte e due le cose ma dubito che..tu ci riesca al 1 colpo..allora 1 cosa per volta..esame completo urine..e chiedi i vaseti per l'altro..ogni mattina prelevi un campione e lo metti nel vasetto..fa schifo ma è così....poi in frigo..giorno dpo..idem..per 3 gg poi porti il tutto.

Così si vedrà:le urine come sono..gli orgni interni se vanno bene con le'ecoaddome completo,le feci se c'è sangue allora vuol dire che qualcosa non va...e biosgna indagare di più.

Riguardo alla digestione..tutto potrebbe essere..qualche organo..allora l'ecoaddome vede...se invece c'è qualcosa alla bile-fegato..chessò come organi vanno bene ma però un batterio..virus..allora sarà il medico a prescriverti gli esami.....intanto se hai l'addome gonfio..assumi le capusle di relaxcol senza ricetta..erbe sono.2 al giorno..dopo i pasti..naturalmente ci vorranno almeno 10 gg...ma iniziano da subito a fare effetto...potrebbe essere semplicemente addome meteorico..cioè aria nella pancia..evita il carbone vegetale..alla lunga blocca l'intesino..e se hai le emorroidi le rompe...Lo stomaco..se hai bruciori..allora è gastrite o ernia jatale..e si cura con un protettore gastrico..ma questo lo sai solo tu..se il medico volesse essere preciso..potrebbe prescriverti una gastroscopia che nessuno vuole mai fare perché è terribile..e colonscopia un tubo che entra hai capito..c'è chi ha 40 anni 50 e ha paura e di medici ne hanno visti...Intanto fai gli esami che ti ho critto..l'ecoaddome è molto imortante..urine meno..sangue occulto bhè importante ..spenderai molto...sui 120 euro circa..o di meno dipende dal laboratorio..il tampone vaginale non serve.Auguri..ho impiegato 4 mesi avendo l'addome gonfio e nessuna operazione...alla fine ho scoperto che...bastavano dei fermenti lattici...dieta leggera..e così ho fatto...4 mesi..ma non ho fatto colonscopie..perché mi conosco..era un problema di ARIA che dallo stomaco in alto premeva cerso il basso,la pancia...ho pure fatto esami della prostata..tutto dava da pensare a quella....3 volte ho fatto..alla fine..era solo aria e il cibo..cioè il colon...irritato. E' stato..stressante..molto..4 mesi..elimina cocacola..formaggio grana..patatine fritte..gomme da masticare..e dopo mangiato muoviti..non distenderti...abbi pazienza..Auguri.

• 6 anni fa

Ho trovato un fantastico metodo che ha migliorato notevolmente i miei addominali in pochissimo tempo e soprattutto senza far fatica http://testing-it-all.com/italiano/addominaliperfe...

Ora sn davvero contento era da tanto che spendovo soldi per prodotti che non funzionavano!

• arnold
    Lv 4
    4 anni fa

Questa è un ottima soluzione per curare le emorroidi definitivamente http://emorroidistop.netint.info/?VtbI

Le emorroidi, in quanto dilatazioni della parete delle vene che si trovano tra il retto e l’ano, possono comportare non solo dolore fisico, ma anche fastidio e sanguinamento

• Anonimo
    7 anni fa

Ho trovato un fantastico metodo che ha migliorato notevolmente i miei addominali in pochissimo tempo e soprattutto senza far fatica http://addominale.info/

Ora sn davvero contento era da tanto che spendovo soldi per prodotti che non funzionavano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.