ChicGiuly ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

4 ore di cyclette al giorno!?

Salve a tutti, secondo voi con 4 ore di cyclette al giorno (non tutte insieme ovviamente), quanti chili si perdono?

Come sarà il risultato estetico dopo due settimane?

Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao,

4 ore di cyclette per due settimane senza dubbio non ti faranno dimagrire.

Perdona ma un corpo affaticato non riesce a dimagrire e se lo fa in realtà è in modo non adeguato e poi con il caldo rischi collassi più che dimagrimento.

Troppo allenamento, anche se ormai sembra la moda del momento, fa male. Il corpo non riesce a recuperare e si scatena una serie di ormoni dello stress (cortisolo) che impediscono il dimagrimento, tanto più che da come lo chiedi sembra che tu non sia abituato a questo tipo di allenamento quindi il corpo rischia di entrare in stress.

Allenamento intenso per 30 minuti (o moderato per 1 ora) 2 volte a settimana sono più che sufficienti per dare il giusto equilibrio tra allenamento e riposo.

Se poi vuoi unirci un'alimentazione efficace puoi contattarmi in privato mandandomi una mail a nutritionheal@gmail.com e vediamo come impostarla ;-).

Fonte/i: goo.gl/hoXiyo
  • Anonimo
    6 anni fa

Io ho fatto cyclette per un paio d'ore al giorno tutti i giorni per due mesi e non ho perso neanche mezzo grammo. Avevo fatto i muscoli nelle gambe, ma non ero dimagrita per niente. Ora cammino 1.30 al giorno e ho perso 5 kg.

• linda
    Lv 5
    6 anni fa

perderai poco o niente.. per perdere peso e rassodare ci vuole tempo e costanza. mi sembra eccessivo e inutile.

sarebbe più sensato fare 1 ora di cyclette al giorno e mantenere una buona alimentazione, e in qualche mese vedresti i risultati. (ovviamente dipende dalla tua situazione attuale).

ma perché proprio la cyclette? se non riesci a andare in palestra o in piscina ti consiglio di andare a correre, che è più completo e efficacie.

• Mario
    Lv 5
    6 anni fa

Purtroppo non ho abbastanza dati per dirti esattamente quanto perderai...sono troppe le variabili in gioco...quanto mangi, cosa mangi, quando fai la cyclette, a che velocità la fai ecc...posso sicuramente dirti che mediamente con 4 ore di cyclette dovresti perdere intorno alle 2400 kcal...quindi se segui una dieta contenuta o quanto meno normopeso dovresti comunque perdere qualche chilo nel giro di due settimane ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Non c'è una risposta esatta.Ci sono varianti che influiscono ovviamente come l'età,la tua alimentazione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.