Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

cosa si può portare nel bagaglio a mano?

Ciao raga allora,io ad agosto dovrò partire per Firenze ed avendo avuto sempre il bagaglio da imbarcare non mi sono mai preoccupata per quello che dovevo portare o meno ma adesso che ho solo il bagaglio a mano mi viene l ansia...adesso so che nn s possono portare i liquidi etc ma chiedo a chi lo sa meglio d me la piastra per capelli posso metterla nel bagaglio a mano????grazie a chi risponderà

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, premetto che per ragioni di lavoro sono di casa in aeroporto, e in particolare ai controlli di sicurezza...per prima cosa, i liquidi: non è vero che non si possono portare liquidi e creme, bisogna solo rispettare le limitazioni. La normativa prevede che tutte le sostanze liquide o cremose (e gassose) si possono portare nel bagaglio a mano, a condizione che siano in flaconi di capacità non superiore a 100 ml, da inserire in una busta di plastica trasparente di capacità non superiore ad un litro. Quasi tutti i tubetti di dentrificio, a titolo di esempio, sono da 75 ml quindi li potresti portare senza problemi... Puoi portare tranquillamente anche la piastra per capelli, così come altri apparecchi quali ad esempio rasoi elettrici, spazzolini elettrici...

saluti

• Giulia
    Lv 6
    7 anni fa

ciao

ho controllato vari siti per essere piu sicura e per quanto riguarda la piastra per capelli non ci dovrebbero essere problemi, quindi tranquilla

• Anonimo
    4 anni fa

Per andare a Firenze se vuoi un consiglio per l’hotel ti linko questo sito che ha i prezzi migliori https://tr.im/1aGk9

Firenze è piena di musei, palazzi e chiese ed ha alcuni tra i più importanti tesori artistici del mondo.Ci sono un sacco di gallerie e musei da visitare ,tutti molto interessanti e volendo anche palazzi con giardini bellissimi .Inoltre di ti consiglio passeggiare sull ‘Arno che c’è una camminata veramente carina !La sera poi ci sono un sacco di ristoranti e posti dove assaggiare piatti come la fiorentina che sono la fine del mondo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.