Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 5 anni fa

la vita delle false partite iva?

Da qualche giorno ho ufficialmente raggiunto i 27.Dopo una laurea in Ing. con tesi all'estero ottenuta con il massimo dei voti,un anno di disoccupazione speso a cercar lavoro,una breve esperienza a Berlino ed eccomi di nuovo in Italia,questo paese figlio di nessuno,ormai diventato un giovane e disgraziato ingegnere con falsa partita iva,immesso a calci nel **** in questa società da dove forse inconsciamente cercavo solo di fuggire.Quando ancora studiavo e sentivo le prime storie dei ragazzi che iniziavano a lavorare in studi vari quasi non ci credevo.Svegliarsi alle 7:30 e quando va bene essere a casa per le 8:30 di sera,con la solita scusa delle scadenze(ovviamente giornaliere).Mi ero promesso che io sarei stato differente,e invece mi trovo esattamente nella stessa identica situazione.La pesante tassazione a cui le aziende italiane sono sottoposte ha permesso la nascita di questa schifosa consuetudine/frode a cui molti sono costretti a sottostare.E pensare che il limite per legge sarebbe di 40 ore settimanali.Io 40 ore le faccio in 3giorni e mezzo,ma non essendo un dipendente non ho diritto a straordinari retribuiti ne malattie e ho un limite di 25 giorni annui di ferie,il tutto per mille euro lordi al mese(ovviamente senza percepire gli 80 euro bluff di renzi).Ma il mio problema miei cari non sono le ore passate con la calcolatrice e il mouse in mano ne tanto meno il basso stipendio.Io voglio una vita che sia degna di essere vissuta.Come possiamo sopportare tutto ciò?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    -PD ? Forza Italia ? Scelta Civica ? Sel ? Lega Nord ? http://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilatera... Commissione Trilaterale Presidenti del gruppo europeo Mario Monti (2010-2011) http://www.trilateral.org/ http://it.wikipedia.org/wiki/Aspen_Institute

    Tra i membri del comitato esecutivo di Aspen Institute Italia sono presenti: Giuliano Amato, Mario Monti, Enrico Letta, Gianni Letta, Romano Prodi, Franco Frattini, Fedele Confalonieri

    https://www.aspeninstitute.it/istituto/identita-e-... CLUB Bilderberg http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg Il Gruppo Bilderberg è un incontro annuale, non ufficiale, di circa 130 partecipanti. Il gruppo si riunisce annualmente in hotel o resort di lusso in varie parti del mondo. La conferenza è chiusa al pubblico e ai media.

    http://www.bilderbergmeetings.org/participants2013... Bilderberg Meetings 61st Bilderberg conference

    ITA Gruber, Lilli Journalist - Anchorwoman, La 7 TV / ITA Monti, Mario Former Prime Minister / MEEETING 2012 anche ITA Letta, Enrico Deputy Leader, Democratic Party (PD)

    -Oxfam: Working for the few. La ricchezza di metà popolazione mondiale , 110.000 miliardi di dollari, nelle tasche di 85 persone. Il rapporto dell'Oxfam fotografa un pianeta dove le élite (ecco la lista) si sono arricchite sulle spalle dei poveri, evadendo il fisco e influenzando la politica.

    Dal rapporto si ricava che già dalla fine degli anni 70 la tassazione per i più ricchi è diminuita in 29 paesi su 30: “In molti Paesi, i ricchi non solo guadagnano di più, ma pagano anche meno tasse”. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/20/il-patr...

    -Corruzione, Transparency International: “Italia come la Romania” Il dato ci piazza al 69° posto. In Ue peggio di noi hanno fatto solo Bulgaria (77°) e Grecia (80°). “Vale 60 miliardi, la metà del totale Ue” http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/03/corruzi...

    >>>>> http://www.theguardian.com/business/2014/jan/20/ox... <<<<<

    -PAPA FRANCESCO http://www.corriere.it/cronache/14_marzo_04/vi-rac...

    «È vero, la globalizzazione ha salvato dalla povertà molte persone, ma ne ha condannate tante altre a morire di fame, perché con questo sistema economico diventa selettiva.

    La globalizzazione a cui pensa la Chiesa [...] per cui ogni popolo conserva la propria cultura, lingua, religione, identità. L’attuale globalizzazione “sferica” economica , e soprattutto finanziaria, produce un pensiero unico, un pensiero debole. Al centro non vi è più la persona umana,

    solo il denaro».

  • Anonimo
    5 anni fa

    Ciccino, hai sbagliato a tornare in Italia!

    Qui comandiamo noi criminali del PD!

    Qui ti dovrai fare un kùlo grosso come il Monte Bianco per un tozzo di pane, per mantenere noi criminali del PD nel lusso più assoluto!

    Finché sei giovane e sei in tempo va' a lavorare all'estero, altrimenti ti attende una vita da Fantozzi!!

  • 5 anni fa

    E all' estero invece come andava? perchè ti hanno rispedito in Italia e non ti hanno tenuto dato che sicuramente valevi e non lo metto in dubbio? Secondo te in un posto dove gli ingegneri guadagnano infinitamente di più sono tutti lì pronti a farsi ciulare il lavoro a vita da uno che oltretutto è di di un paese che loro ritengono del 6°/7° mondo anzi un dannato? (questo è il ragionamento protestante/calvinista: indebitato=dannato) non ci sperare anzi se torni via ti tengono magari finchè hanno bisogno poi prendi la via dell' uscio e magari hai perso dei treni qui come magari qualche concorso, qualche progetto interessante o simili. Pensa comunque una cosa: io e te siamo l' ultima generazione di gente che ha studiato in massa e dove la laurea non la si negava a nessuno (visti i tuoi voti non è il tuo caso), quelli dopo non avranno le possibilità proprio materiali per farlo (un domani un disoccupato o un lavoratore a progetto potrà mantenere uno o più figli fuorisede a Milano/Bologna/Roma? ovvio che no) quindi avanti negli anni la giungla di aborti di lauree che ci sono in giro andrà sfoltendosi e ci saranno meno laureati quindi li si dovrà trattare un po' meglio.

  • 5 anni fa

    Invece di fare superiori e università dopo la terza meglio dovevi andare a fare un porfessionale e ora saresti un ricco artigiano, che so elettricista o idrauilico, che gira con il suv e che ha tre o quattro dipendenti extracomunitari che paga 500 euro al mese in nero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.