Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 7 anni fa

Aiutoo, ustione da marmitta!?

Ciao ragazzi, domenica sera sono caduta in moto e sono praticamente rimasta sotto la moto, mi sono bruciata gran parte della gamba sinistra,fianchi,spalle,seno. Volevo chiedervi se posso fare la doccia, sono 4 giorni che mi lavo con una spugna ma vorrei troppo fare una doccia! Le scottature le curo con l'acido ialuronico e la crema di connettivina plus, non le copro con garze..dovrei farlo? O le lascio respirare?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

se hai la pelle viva meglio sarebbe coprirle con una garza onde evitare di sporcare le ustioni,io ti consiglierei il rigenoma spray per cicatrizzare la cute,l'anno scorso mi è capitato di curare 3 ragazzi del calcio che si erano fatti la tipica ustione da marmitta sulla tibia e funziona molto bene perchè disinfetta sfiamma e accelera la formazione del tessuto di granulazione,è uno spray all'olio ozonizzato,puzza un pochino ma è efficace,se si forma la crosta la devi togliere con una spugna se no sotto la crosta i batteri si moltiplicano e si forma l'infezione,in ultimo evita di stare al sole,dove si formerà la cicatrice se stai al sole la pelle ti si macchia.dr simone sce medico

• Anonimo
    7 anni fa

ciao immagino che dolore che hai sentito quando è succeso ..mi spiace e ti sono vicino. per fortuna non hai subito fratture !!!!!!

la doccia non credo e non la consiglio ....continua a lavarti come stai facendo e se puoi lascia le ferite scoperte al limite la notte per evitare che ti si stifinano con le lenzuola coprile dopo averle medicate.

Ti lascio la mia mail se ti dovessero servire altri consigli o pareri e sappi che ti sono vicino.

La mia mail è : manucastelli69@gmail.com

spero di leggerti anche per sapere come procede la guaigione.

In tutti i casi in bocca al lupo.

Fonte/i: m.ospedaliero
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.