kikka ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 7 anni fa

aiutatemi domani ho l'esamee?

Sono in 3 media,domani ho l'esame d'italiano e ci sarà sicuramente una traccia che mi chiederà di scrivere una lettera ad un amico parlando dei miei tre anni la scuola media del mio futuro delle mie aspettative della mia vita e dei miei problemi. Non voglio che voi mi scrivete il tema ma vi chiedo semplicemente di farmi una che una scaletta su come strutturare questa lettera perché ho già provate sto facendo un sto facendo molta confusione... grazie mille a chi risponderà 10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Bè io inizierei parlando degli amici delle medie e di quanto ti mancheranno alle superiori ,

Il perchè hai scelto quella scuola se nn c'è un vero motivo inventalo, nessuno saprá mai la veritá ahah

Poi potresti anche parlare della scuola che dovrai afffrontare il prossimo anno con le varie materie e le difficoltá che ti aspetti ad esempio prof severi , amici particolari , regole nuove ....

Tipo:

Io e maria siamo subito diventate amiche che abbiamo deciso di proseguire gli studi insieme iscrivendoci allo stesso liceo,mi mancheranno anche guido,simona,lucio...insomma tt

Ma cn maria credo di riuscire a superare ogni difficoltá lei è la mia migliore amica e spero che sará cosí per sempre

Un piccolo spunto

Spero di esserti stata utile

AUGURI x l'esame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.