Enrico ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 6 anni fa

Curiosità film eyes wide shut?

La setta cosa rappresenta? e cosa si faceva realmente la dentro? era solo un bordello o molto di più?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    non rappresenta niente, si facevano solo orge mascherate a base di sesso finanziate dalla ricca borghesia (medici, avvocati etc.) giusto per dare un po' di atmosfera e far sembrare meno volgare la cosa. le ragazze venivano pagate... fondamentalmente era un bordello, ma diciamo d'alto borgo :-) non per tutti.

    sicuramente si faceva anche dell'altro... tipo spaccio e uso di cocaina etc... insomma niente di più niente di meno di quello che succede anche nei jet set milanesi (guardati Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina... dove ci fu anche una roulette russa -con una modella morta- come diversivo a base di adrenalina)

    insomma una cosa per ricchi "annoiati" che non sanno come spendere i soldi... e cercano divertimento ed emozioni forti. non era quindi una setta, ma ipotizzo che essendo potenti potessero comunque prendere certe decisioni anche politiche o comunque avere una certa influenza su qualcuno più in alto di loro... Kubrick non ha fornito troppi elementi per poter capire, però anche qui ci è scappato il morto (la ragazza che aveva avvisato Tom Cruise)

    ciao

  • 6 anni fa

    Non credo proprio fosse un bordello. Penso che Kubrick volesse far conoscere una faccia nascosta di cert ambienti. Su questo tema ti suggerisco un sito interessante che parla di questi argomenti (qui c'è la prima di 3 parti di un articolo sul film):

    http://vigilantcitizen.com/moviesandtv/the-hidden-...

    Attenzione, è un sito da prendere con le molle. Ci sono spesso analisi interessanti, ma ogni tanto spunta qualche cosa discutibile, se non "pericolosa". Il sito, non cristiano, da un lato attacca il satanismo e le elites massoniche, ma dall'altro vede di buon occhio un certo tipo di esoterismo. Il che è un inganno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.