Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

Sognare madre defunta Entrate!!?

Salve, l'altra notte ho sognato mia madre ormai defunta

Era in un luogo tutto bianco e mi disse 3 frasi.Quella che mi ricordo è 'Finchè starò dentro di te,io sarò viva' perchè le dissi che mi manca e le chiesi di tornare. Come mai mi ha detto così? e il bianco che vuol dire?

Poi ho fatto un altro sogno strano...ho sognato di litigare con la mia migliore amica e lei mi diceva di aver chiuso per sempre con me. Litigheremo davvero? Quest'ultimo,è un sogno premonitore?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il bianco è un colore che rappresenta purezza, libertà, luce... Ma anche sensazione di vuoto o sensazione che manchi qualcosa!

Probabilmente da quando tua mamma non c'è più hai una sensazione di vuoto, senti qualcosa ha tolto un po di colore alla tua vita (normalissimo! mi dispiace tanto per te e ti auguro il meglio!)

Una frase come "Finché starò dentro di tè, io sarò viva" probabilmente fa riferimento al fatto che la ricorderai per sempre e che, anche se nella tua vita quotidiana non c'è più, la tua memoria è piena di ricordi con lei....

Per quanto riguarda l'altro sogno ti dico che i sogni ci possono rivelare molti aspetti di noi stessi che non conosciamo e rimangono nascosti, tutto ciò che esiste nel nostro inconscio viene a galla nei sogni: paure, emozioni, desideri, ansie, repulsioni...ecc.

Ma non hanno ASSOLUTAMENTE significati premonitori!!! Credere nei sogni premonitori è come credere alle favole! ;)

• 7 anni fa

Ciao,

molto strana la tua domanda : e il bianco cosa vuol dire ? A proposito di cosa e di quale scena di sogno, chiedi il significato del bianco ? Il bianco e il nero onirico hanno diversi significati a secondo della scena del sogno. Non a caso sono due colori ritenuti neutri, perché sono agli opposti della scala cromatica. Quindi non posso rispondere in mancanza di dettagli e ne inviarti idiozie.

Sogni la tua mamma ormai defunta e quindi, hai raggiunto la rassegnazione e superato il trauma della sua morte- cosa non è facile per tutti.

La tua mamma che ti dice tre fasi, ma quella che ricordi perfettamente è : finché starò dentro di te io sarò viva..................................................

la tua mamma nel sogno ha pronunciato non una frase, MA UN INSEGNAMENTO, che la psicologia e la psicanalisi, dettano per superare i traumi di lutto. Il DONO PIU? PREZIOSO CHE POSSIAMO FARE AI NOSTRI DEFUNTI , E' TENER VIVO LA LORO IMMAGINE DENTRO DI NOI; TENER VIVA LA LORO IMMAGINE DENTRO DI NOI, SIGNIFICA SENTIRSI SEMPRE VICINI; PROTETTI E POTER "COLLOQUIARE CON I NOSTRI CARI DEFUNTI. Chiaro ?

Vedo che sei una ragazza o persona intelligente, per cui ti chiedo se tu avessi sognato che la tua amica ti uccidesse, penseresti che veramente vuole ucciderti ? Credo proprio di no !

Allora perché sogni di litigare ?

Perché nel tuo subconscio hai paura di perdere questa migliore amica. Questi sogni seguono fatti della realtà come l' allontanamento dalla migliore amica per motivi di studio, lavoro o matrimonio.

ti saluto ROCCO B- SPARVIERO NERO INCUBO DEL BIANCO

• Anonimo
    7 anni fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.