Micosi pelle?

Salve a tutti.....cerco il vostro aiuto....praticamente da anni da molti anni soffro di funghi sulla pelle,in gergo molto comune,questa situazione mi imbarazza troppo a volte evito anche di indossare maglie a mezza manica,sono stufo e nn ce la faccio più!!!ne ho provato di tutti i tipi,crema o spray canesten unidie,compresse sporanox,pevaril ecc...ma niente,mi sento un pazzo la mia pelle è tutta ricoperta di pallini bianchi o scuri a seconda della stagione,ho fatto diverse visite ma mi propongono sempre la stessa cosa,lo zolfo....l'ho provato ma niente solo una puzza allucinante!!!! Mi sapreste consigliare un prodotto efficacissimo al 100 x 100?heeeelp me

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao mia figlia soffriva il tuo stesso problema e anche in piena estate aveva la mania di coprirsi ma fortunatamente ce ne siamo usciti. dopo aver usato tanti farmaci senza aver ottenuto risultati ho portato mia figlia dal migliore dermatologo della zona ed ho risolto pienamente con terapie naturali

melaleuca alternifolia (con cui si produce il tea tree oil): è un potente antimicotico, anche in caso di fungo dell’unghia del piede (estremamente difficile da debellare). Il dosaggio consigliato è di due o tre applicazioni al giorno sui pelle asciutta per 7-10 giorni. Se il prodotto risultasse irritante sulla cute, diluirlo nella stessa quantità di olio vegetale; in caso di reazione allergica, interromperne l’utilizzo;

più efficace ma più fastidioso per l'odore:

aglio: riesce ad uccidere molti microbi, tra cui anche i funghi della pelle. Si può utilizzare diluito nell’olio e applicato direttamente sulla pelle (rimuovere dopo un’ora). Si utilizza anche come infuso preparato con aglio, olio e 4 chiodi di garofano schiacciati, applicandolo sulla pelle per due o tre volte al giorno (dopo la preparazione, lasciarlo riposare a temperatura ambiente per tre giorni, poi filtrare; va conservato in frigorifero fino ad un massimo di 6 mesi). Per le infezioni più ostinate, può essere anche preso per via orale, da uno a due spicchi d’aglio crudo tritato e mescolato nel cibo, ovvero tre capsule da 500 a 600 mg al giorno;

prova ti garantisco che risolverai

• Globo
    Lv 4
    7 anni fa

ciao posso consigliarti il sito di farmacia online dove io acquisto sempre e dove si può richiedere la consulenza online gratuita del dermatologo, io mi sono trovata molto bene. vedi lui cosa ti consiglia,in questi casi meglio chiedere il parere ad un esperto e se gratuitamente ancora meglio,non credi?

http://www.pianetafarma.it/

spero esserti stata d'aiuto

ciao

• 7 anni fa

la malaleuca sarebbe il tea tree, in erboristeria lo hanno.

comunque assicurati col medico di base di non avere un deficit delle difese immunitarie, perchè è strana questa cosa... fatti prescrivere delgi integratori di fermenti lattici e immunostimolanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.