Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

da quando l'anno scorso mi ha punto un calabrone ho il terrore di tutto ciò che punge(escluse le zanzare,quelle mi danno solo fastidio).....?

ora quando sento ronzare vicino alle finestre chiudo tutto e scappo.però siccome è caldo vorrei tenerle aperte..qualcuno sa se esiste qualcosa da mettere vicino alle finestre che dia fastidio a queste bestie e che non le faccia entrare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

evita di dar fuoco alla casa, e, se puoi, metti su le zanzariere, che risolvono ogni problema. nota che nessun insetto se ne va a zonzo per il gusto di pizzicare qualcuno, ma lo fa solo se si sente in pericolo, tipo quando incontra gente che gesticola freneticamente in preda al panico; se stai fermo e tranquillo quelli passano e se ne vanno... (gli insetti percepiscono solo cose in movimento rapido e con sfondo uniforme...)

• sì ma quanto dura questo fumo del caffè?

• 7 anni fa

guarda anche io dallo scorso anno anno (quando mi sono ritrovato un calabrone sui pantaloni e uno sulla mano che mi ha punto) non sopporto quei ronzii che si sentono alla finestra e così ho cercato alcuni rimedi per risolvere il problema. E alla fine l'ho trovato! ho dovuto semplicemente mettere del caffè macinato dentro ad piccolo contenitore di metallo e dargli fuoco (con un accendino, il caffè dopo non farà la fiamma ma solo fumo e quell'odore intenso di caffè li allontanerà) posizionane uno ad ogni finestra e guarda.

Io non ci credevo e invece devo dire che ha funzionato.

ciao spero di esserti stato d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.