Un deumidificatore può salvarmi dal caldo notturno?

Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la categoria, chiedo il vostro intervento perché ormai faccio fatica a tollerare la situazione in cui mi trovo: la "zona notte" della casa dove abito diventa invivibile, in particolare camera mia, esposta a sud e poco "ventilata" (viene inspiegabilmente esclusa dalla corrente che circola nel resto della casa e, anche con finestra spalancata e fuori l'uragano, l'aria fatica a muoversi). Ce la siamo sempre cavata con l'utilizzo di ventilatori, ma quest'anno non sembrano essere sufficienti: per via del gran caldo umido, spesso fatico a respirare in camera mia, fatico a prendere sonno, e quando ci riesco, dormo poco e male. Stanchezza e caldo stanno cominciando ad ammazzarmi.

Ora che vi ho esposto la situazione, vi chiedo: un deumidificatore renderebbe la cosa più vivibile? Se no, potete suggerirmi una soluzione che non preveda l'installazione dell'aria condizionata?

4 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

metti uno Split in solo reparto notte: non ci sono alternative e i costi ormai sono abbordabili a tutti. Inoltre la spesa è Una Tantum e ti preservi la salute. Umidità elevata, abbinata a temperatura elevata, chiaro che inizi a stare male. Il deumidificatore, oltre a impiegare ore per togliere mezzo litro d'acqua da una stanza 5x5, scalda pure. E consuma parecchio. E non rinfresca un accidente. Ti consiglio di risolvere "definitivamente" il problema una volta per tutte. In tale modo cesserà anche la componente ansiosa, la quale non fa che aggravare la difficoltà di respiro. Immagina quindi di avere la "certezza assoluta" che , anche se arriva il gran caldo, tu puoi sopravvivere e fregartene del meteo. Spero ti convinci. Alla fine son soldi spesi per la salute, quindi indispensabili. Ciao

• 6 anni fa

Io mi sono trovata bene con il deumificatore Tasciugo. Ho letto tutte le recensioni su Amazon (e lho anche comprato dal sito) e mi sembra quello migliore in assoluto. Ha risolto egregiamente i problemi di asciugatura e di umido che avevo. Non potrei farne a meno…

Ti lascio il link alla scheda prodotto: http://j.mp/1sAEDkJ

• Fre81
    Lv 7
    7 anni fa

secondo me è molto di aiuto magari imposti gli orari e poi si spegne automanticamente, lo so, anche un pinguino costa un tot ma aiuta, dovresti magari chiedere a qualche amico se te ne fa provare uno

• 7 anni fa

prova dovrebbe funzionare , ma non farti illusioni . credo di no , farà qualche cosa un ventilatore .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.