Gatto e Pipistrello?

Ciao volevo una piccola informazione prima di andare dal veterinario, questa mattina o nel primo pomeriggio, ovvero...vorrei sapere se è possibile una trasmissione di malattia ( rabbia ) da un pipistrello ad un gatto....nel senso che, il mio gatto ha morso ad un pipistrello ferendolo ma a sua volta, il piccolo animale non ha morso al mio gatto ( ferite non ne vedo ). E' quindi possibile una trasmissione di rabbia???

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa

no solo hiv ,

• Anonimo
    7 anni fa

no non ci sono pericoli mica detto che tutti i pipistrelli sono ammalati,se lo mordeva il tuo vicino di casa si che era pericoloso

Attachment image
  • Simone
    Lv 4
    7 anni fa

No, come ha detto Giulya79 la rabbia è stata debellata ed è quindi impossibile per il tuo gatto ammalarsi di rabbia.

• 7 anni fa

Ciao no . la rabbia qui in Italia è stata totalmente debellata , infatti hanno tolto l obbligo di vaccinazione sia nei cani (anche nelle regioni una volta considerate e rischio come veneto e sardegna) , sia nei furetti ... quindi il contagio rabbia è impossibile ...

spero solo tu abbia soccorso il pipistrello! sono animali protetti !! .. l associazione per la difesa del pipistrello mette persino a disposizione le bat box da appendere sui balconi per il ripopolamento della specie ....

se l hai preso , rivolgiti a qualche centro per la protezione faunistica , loro lo prendono lo curano e lo rimettono in libertà ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ti consiglio di farti mordere dal gatto/pipistrello magari diventi batman

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.