Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 6 anni fa

Esiste un metodo per rilevare la misura di una lenza da pesca?

ho trovato una canna da pesca con tanto di mulinello, quest ultimo è carico di lenza, ma non so di quale misura, e vorrei scroprirlo!

4 risposte

Classificazione
  • sandro
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    se non hai l'occhio del pescatore esperto e non possiedi un micrometro digitale di precisione, taglia un pezzetto di lenza e falla vedere in un negozio di articoli sportivi (anche per la pesca)

  • Anonimo
    6 anni fa

    Io orma lo riconosco a occhio il diametro....

  • 6 anni fa

    Giusti entrambi i suggerimenti.

    Io aggiungo che se il nylon è vecchio o comunque sfruttato e non hai certezze sulla sua qualità, potresti anche pensare di sostituirlo.

  • Mario
    Lv 4
    6 anni fa

    la misura se sei esperto puoi stimarla (es. se un filo misura 0,20 mm, puoi pensare sia un 22 o un 18), ma comunque se vai in un negozio e domandi te lo diranno sicuro in modo preciso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.