jambo.dj ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

installazione contatore gas ...chi ha responsabilità?

ciao a tutti, ho un problema non semplice,.

praticanmente cambiando casa ho fatto riattivare il gas nella noova abitazione.

ma nel momento in cui ho fatto mettere il tubo per la cucina e provato se arriva il gas questo non arrivava.

dopo qualche indagine ho scoperto che non arrivava perchè l'ente venditore del gas ha fatto istallare il contatore nuovo all ente fornitore. pultroppo hanno messo il contatore ad un altra abitazione senza abitanti. e io ho i due tubi senza contatore,

chiamato il venditore del gas mi dice che loro hanno fatto tutto come doveva essere fatto e che l'errore è del istallatore non che fornitore del gas e di chiamare loro.

chiamo il fornitore e anche loro dicono che hanno messo il contatore all'utente indicato dal venditore e che deve sistemare le cose il venditore,

alla fine sono trattato come una pallina da ping pong... telefona li no telefona la e dinuovo li.....

insomma come seccede anche con telecom e fastweb " a noi astweb risulta che finziona tutto bene il problema e della linea telecom dove ci siamo allacciati, chiami telecom, e la telecom chede se sei loro cliente con l'adsl, tu dici no sono di fastweb e allora loro dicono" allora non à un nostro problema chiami fastweb""

allora chi deve risolvere l'errore del contatore istallato nel punto sbagliato?

c'è qualche legge che regola queste cose?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa

la posa di un contatore gas costa circa 500 euro

qualcuno ha pagato??

comunque, è chi ha incaricato di installare il contatore, che deve attivarsi per rimandare chi ha installato il contatore a rimediare all'errore

ma forse vogliono solo che tu ordini un nuovo contatore per la tua casa, così si prendono altri 500 euro+il guadagno dalla fornitura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.