Jana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Eliminare completamente il sale nella dieta?

Quando mi faccio la pasta non devo aggiungere il sale nell acqua? L'insalata la devo mangiare scondita? (già non uso olio!).

Vi spiego, ho un po di cellulite sulle cosce che sto cercando in tutti i santi modo di eliminare (sono a dieta, mangio sano, faccio esercizi specifici 3 volte a settimana come squat e affondi e cammino 8-10 km al giorno).

Ho letto che la mia cellulite è di quel tipo causato dalla ritenzione idrica, quindi devo bere 2 l di acqua al giorno (io ci provo ma non so quanto ne bevo, proverò a portarmi sempre dietro una bottiglietta d'acqua da 0,5 e di berne almeno 4), e limitare il sale, se non eliminarlo, ma come faccio?

Mi mangio la pasta sciapa? L'insalata e le verdure scondite?

AIUTO MI SEMBRA UN INCUBO, SONO DIMAGRITA 10 KG E LA CELLULITE ORA NE HO POCA MA I GLUTEI E LE COSCE SONO ANCORA UN PO FLACCIDI E UN PO DI CELLULITE C'E' ANCORA!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • Muller
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Nell'insalata è meglio condirla con l'olio perché fa solo bene e non ti fa ingrassare (ovviamente i cibi fritti si)

Nell'acqua io di sale (uso quello grosso), ne mette un ditino

e la cellulite una volta che si ha non va via, come non vanno via le smagliature la cellulite neanche, non ti preoccupare che anche le modelle hanno entrambe solo che le nascondono con i trucchi oppure fanno dei interventi.

Prova ad usare l'olio di cocco o di mandorle dolci e fai un bel massaggio (mettilo su tutto il corpo) cosi farai attivare la circolazione e verranno eliminate tutte le scorie

Ti consiglio di leggere questo post e di comprare alcuni di quei oli (l'olio di mandorle dolci serve soprattutto per le smagliature dato che fai ginnastica potrebbe comparirti, cosa successa a me, e non perché sei grassa o magra ma le smagliature dipendono dalla rottura del derma, basta muovere una gamba e si spacca quindi ti consiglio quei due oli e fai un bel e lungo massaggio)

Per la cellulite leggi questo post che è molto interessante e ti aiuta:

http://www.inerboristeria.com/olio-essenziale-per-...

• 3 anni fa

Per elimiare definitivamente la cellulite puoi seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?9E4n

Uno degli inestetismi più ardui da combattere è la cellulite, in alcuni casi non si tratta soltanto di un problema estetico ma di una vera e propria patologia.

• Anonimo
    5 anni fa

Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax

• 6 anni fa

Dubito serva a molto, anche perché la causa della cellulite non è solo il sale! Sinceramente non credo vada bene neanche per la pressione che ti si abbassa notevolmente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nastya
    Lv 4
    6 anni fa

Io non con disco mai nulla perché amo assaggiare il sapore delle cose vosi come sono fatte

• Bonnie
    Lv 7
    6 anni fa

è un'idea che non ha nessun fondamento, la cellulite dipende solamente da cose che non si possono certo modificare con l'alimentazione!

queste cose sono: il peso e l'aumento di peso avvenuto tra i 3 e i 10 anni, fattori ormonali.

quindi non è imponendosi tali costrizioni che risolverai qualcosa!

devi mangiare di tutto, certo limitare il sale è un'ottima cosa dato che noi italiani secondo le statistiche siamo il paese che ne consuma di più (e troppo) ma tali statistiche vanno a considerare solo la quantità di sale "commerciato" ed è ovvio che noi ne usiamo tantissimo, ci cuciniamo una pentola d'acqua salata a testa al giorno!!!! ma tutto quel sale finisce nelle fogne per la massima parte!!

la cellulite te la dovrai tenere potrai solo ridurre la congestione locale e l'ingrossamento delle cellule facendo una corrtta attività fisica, tenendo sotto stretto controllo l'aumento (o la diminuizione) repentino di peso e se proprio vuoi spenderci su qualcosa facendo di tanto in tanto qualche buon drenaggio in una spa e non certo dall'estetista!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.