Blablah ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

vorrei comprare una reflex?

amo la fotografia è uno di miei hobby preferiti

di solito scatto foto con una semplice macchina fotografica digitale solo che adesso vorrei una macchina reflex!

il problema non so come si usa,qual'è quella migliore etc.

perciò mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi !

ps. oggi sono andata a euronics e ho trovato una nikon che costava 479 euro inlcuso un obiettivo(normale) piu' custodia e memory 8gb

secondo voi essendo una principiante dovrei comprare una macchina fotografica con un obiettivo normale o uno più professionale?

perchè mi hanno detto che con un obiettivo normale è come se stessi fotografando con una fotocamera semplice

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Ti consiglio di stare su Nikon o Canon, al massimo su Sony se vuoi delle macchine buone.

    Visto che sei agli inizi compra una enry level (se non sai quali sono basta andare su wikipedia dove c'è una tabella sia per Nikon sia per Canon), così sperimenti e prendi confidenza con le reflex (e magari cerca qualche corso anche online che parli di fotografia, o recupera qualche manuale che spieghi le basi, perché se hai fotografato sempre solo con le compatte probabilmente non sai cosa sono tempi, diaframmi, iso e co.)

    Per quanto riguarda gli obiettivi tieni presente che se hai una macchina entry level, anche l'obiettivo deve essere entry level, altrimenti stai buttando i soldi; quello che ti hanno detto al negozio è in parte vero, perché alcune compatte hanno una qualità che ti consente di realizzare foto come reflex entry level o anche più, la differenza è che una reflex la puoi gestire più liberamente (utilizzando le impostazioni manuali o semi automatiche), mentre con la compatta devi per forza lasciar fare a lei.

    In più con la reflex puoi spaziare liberamente nella gamma di obiettivi dai grandangolari spinti (14mm) ai supertele (600mm) cosa che una compatta non ti consente (ovviamente all'inizio rimarrai su un obbiettivo medio standard tipo un 18-55mm).

    Infine dai un'occhiata a questo sito, se sei in zona Milano puoi andare a ritirare di persona, altrimenti puoi farti spedire la merce: è serio e affidabile e ha ottimi prezzi

    http://www.digitalfoto.it/

    Fonte/i: esperienza personale
  • 6 anni fa

    Quanto puoi spendere al massimo?

    Poi lascia perdere Euronics, MW e simili solitamente hanno prezzi più alti che negozi specializzati e ancor più conveniente sono siti online.

    Sui 515€ trovi on line la D5100 con il 18-105.

  • Anonimo
    5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di manuali di fotografia sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/15HFlrs .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • Anonimo
    5 anni fa

    Se vuoi acquistare a buon prezzo ti consiglio http://goo.gl/7K9HBV

    Oppure vedi qui :http://goo.gl/lLnbNc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.