Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 7 anni fa

consiglio ram smartphone?

salve, prima di acquistare uno smartphone di buon livello, quanta ram deve avere per contenere abbastanza applicazioni, perchè ho saputo che purtroppo molte app non si possono spostare sulla sd o sulla memoria del telefonino e io vorrei avere le principali app tipo whatsapp, facebook instagram... correggetemi se mi sono sbagliato o se mi hanno detto delle falsità! 10 punti al migliore!! grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

allora ci siamo due tipi di memoria:

la memoria ROM che è quella dove vengono immagazzinati i dati delle applicazioni, foto, video ecc e 8gb spesso sono più che sufficienti. calcola però che il 90% degli smartphone vengono venduti con poca memoria e poi sta a te aggiungerci una scheda sd esterna. comunque ti consiglio almeno un minimo di 4gb di memoria interna, perchè appunto come hai detto certe applicazioni non è possibile spostarle sulla memoria esterna.

poi c'è la memoria RAM che è quella che ti permette di tenere aperte più applicazioni insieme, lasciandole in background. anche per questa ti consiglio un minimo di 1gb, 2gb sarebbero perfetti, oltre i 2gb è quasi inutile perchè difficilmente li consumi tutti.

per quanto riguarda invece il processore, prima di tutto bisogna vedere che tipo è (ce ne sono tanti ad esempio uno dei migliori è lo snapdragon), e poi vedere la potenza. ti consiglio almeno un dual-core, se puoi invece prendi un quad-core che è molto buono.

• 7 anni fa

più ne ha meglio è , 2 Gb ottimo anche 3 Gb ma conta anche il processore un buon octa core a 1.7 meglio lo snapdragon 801 2.5 ghz solo che ti fanno spendere na cifra per queste caratteristiche , il meglio qualità prezzo oneplus one

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.