Pietro ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

50cc nuovo fino a 20 anni o 50cc usato o 125cc a 16 anni?

spiegandomi meglio...a dicembre compio 14 anni e stavo già comincindo a pensare a quale odello 50cc mi sarebbe piaciuto.Ho puntato sule moto tipo beta rr 50 o hm derapage 50.Si sono davvero belli ma c è chi dice che dopo qualche anno ti stanchi perché va piano.Mio padre mi ha detto che se prendo il 50cc nuovo non mi comprerà il 125.Mi ha spiegato che oltre a stancarmi di andare cn il 50ino,posso portare qualcuno dietro ad esempio la mia ragazza e in effetti ha ragione.Però e moto 50cc sono belle e divertendi e per questo sn molto indeciso.Al fine di ciò volevo chiedere a voi che cosa dovrei fare

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa

io ti consiglierei un 50 perchè cosi non ti trovi subito in mano ad un 125 che va subito forte, riguardo alla ragazza te la puoi portare pure sui 50 quelli nuovi possono essere assicurati per 2, però devi avere 18 anni (anche nel 125 è cosi eh ) e poi anche perchè devi fare sempre quei 500/700 km di rodaggio andando a 45, cosi almeno impari ad usarla e fidati quei km si fanno in poco, e poi invece che fare il 125 se mai ti prendi qualcosa di elaborato da metterci, oppure direttamente un motore tipo 75 o un tpr 86

• be io ti parlo per esperienza professionale, io ho un cre six competition racing del 2013, non va piano, mi fa i 105km/h, poi 50cc usati ce ne sono infiniti, anche come prezzi. spero di esserti stato da aiuto ciao ps: si incomincia sempre dalle basi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.