JASMINE ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

secondo voi quali sono gli orari miglioriper portare a spasso il mio cagnolino?

Ciao ho un cucciolo di spitz tedesco nano e ha bisogno di uscire minimo 3 volte al giorno,io ho deciso di portarlo 4 volte al giorno però io nel periodo scolastico sto a scuola fino alle 14.50 e il venerdì fino alle 16.50, la mia idea era di portarlo alle 7.00 prima di andare a scuola alle 14.00 quando ritorno alle 16.00 e alle 20.00,ma quando sono a scuola fino alle 16.00 come posso portarlo a spasso alle 14.00 ? i miei genitori a quell'ora sono a lavoro e non ho nessuno che possa portarlo al posto mio,mi consigliate orari migliori che vadino bene per me e soprattutto per il cagnolino ? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, 10 PUNTI AL MIGLIORE ( NO PERDITEMPO ). ^-*

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Gli orari che hai scelto vanno bene, e se gli garantisci le altre uscite il cane potrà fare a meno di quella di pranzo. Se ti preoccupano i bisogni e il tuo cane è cucciolo (l'adulto si sa trattenere), abitualo a sporcare su un panno assorbente finchè non riuscirà a tenersi fino al tuo ritorno.

Poi in base alle stagioni e al tempo puoi variare durata e orari di passeggiata. Adesso che è estate, per esempio, prolunga le uscite nelle ore più fresche, mentre accorcia (o salta direttamente, in casi drastici) quelle nelle ore centrali, a meno che tu non vada in posti particolari, dove magari c'è disponibilità d'acqua (laghi, fiumi, torrenti) così che il cane si possa rinfrescare comunque!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

D' inverno quando vuoi, d'estate è meglio evitare nelle ore calde io i miei li porto al mattino, poi verso le 18 e se ne hanno voglia anche verso le 21/22.

(Io ho il giardino, quindi ogni tanto qualche uscita la saltano)

• 6 anni fa

d'inverno quando vuoi, ora che è estate a quell'ora morite di caldo tutti e due, meglio la mattina presto e sera intorno alle 8!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.