Ilaria ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

cane e gattino?

Circa un mese fa ho trovato un piccolo gattino fuori il cancello di casa di circa 10 giorni.

Mossa dal mio amore per gli animali ho deciso di prenderlo, curargli una brutta infezione su un occhio e accoglierlo in casa mia.

Da 7 anni ho una cagnolina (sterilizzata) che con gli uomini è molto dolce e che diventa invece molto aggressiva con tutti gli altri animali che entrano nel mio giardino, nonostante abbia vissuto i primi due anni in compagnia di gatti.

Il problema è che il micio passa la maggior parte della giornata in garage (con tutto il necessario ovviamente) ed esce solo un paio di volte sotto la mia supervisione.

So che tenere un gatto in una stanza, seppur grande, non va bene ma non so davvero come fare e non posso di certo passsre tutto il giorno a controllarlo!!!!

Quando lo faccio uscire e prova ad avvicinarsi alle ciotole del cane quest'ultimo corre abbaiando e ringhiando.

Mi rendo però conto che il gatto stia diventando abbastanza aggressivo e credo che questo sia dovuto al fatto che sia chiuso dentro.

Chi può darmi qualche consiglio? Non so davvero cosa fare e mi piange il cuore sapendo che il gatto non sia felice.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Quando hai tempo prova ad avvicinarli...

Quando accarezzi la cagnolina accarezza anche il micino, scambiagli molto spesso le ciotole, accarezzali con un panno, in questo modo sentiranno l'uno l'odore dell'altro. Se il gattino soffierà è normale... Vedrai che si stancherà!

Anche a me era successa la tua stessa cosa... Ci ho messo 2 settimane a fargli andare d'accordo, ma ne è valsa la pena!

Ora sono felicissimi insieme, pensa, la mattina li trovo a dormire nella cuccia insieme!

Anche io ero disperata, e non sapevo che fare... Ma vedrai che ce la farai!

Armiamoci di pazienza e cominciamo! In bocca al lupo!

Poi fammi sapere come è andata!

Ciao!😘

Fonte/i: Anche a me è successa la stessa cosa!
  • 6 anni fa

La cosa migliore che tu possa fare e donarlo. Se il cane sente così tanto il bisogno di rimarcare il proprio territorio è inutile continuare a provare a farli convivere o comunque ad avvicinarli. So che è difficile, io stessa ho fatto fatica a dar via i miei tre gattini, ma sapevo che lo facevo per il loro bene ed è questa la cosa importante.

Spero d'essere stata d'aiuto :)

• 6 anni fa

Puoi donarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.