promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 6 anni fa

Piercing all'ombelico? :)?

Ragazzi mi servono tutte le informazioni possibili su questo piercing.

Se fa male, a che età l'avete fatto, come l'avete curato, se è vero che devo tenerlo fasciato e se posso andare a mare o in piscina, cosa fare in caso di gravidanza, se un giorno posso toglierlo in futuro.. insomma ho bisogno di tutto. Sareste così gentili da raccontarmi tutte le vostre esperienze? Grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

●Io l'ho fatto a fine agosto dell'anno scorso, a 20 anni.

●Il dolore è soggettivo, però nel caso del piercing all'ombelico si riduce tutto a un forte bruciore dovuto al fatto che l'ago cannula è di plastica e brucia.. Appena ti mettono il gioiello passa tutto, quindi si tratta di un minuto di dolore e poi finisce tutto! :)

●Per la cura, ogni piercer ha dei metodi differenti.. Tutti però fanno applicare 2-3 volte al giorno la soluzione salina (si ottiene facendo bollire 1 litro d'acqua e 1 cucchiaio di sale grosso, e va ripreparata ogni 10 giorni circa) che è il miglior metodo per disinfettare il piercing. A questa si può unire l'applicazione di creme come Aureomicina o Gentalyn Beta, o anche l'applicazione di acqua ossigenata. A me per esempio per i primi 4-5 giorni ha fatto mettere l'acqua ossigenata, poi sono passata alla soluzione salina che va applicata finchè non guarisce (quindi per qualche mese almeno). Comunque, per quanto riguarda la cura, senti direttamente il piercer che te lo farà, altrimenti rischi solo di avere una gran confusione perchè chiedendo ognuno ti direbbe una cosa differente!

●Non devi tenerlo fasciato assolutamente, a me solo appena fatto il piercer mise un foglio di Scottex con un po' di nastro adesivo perchè mi aveva messo lui il disinfettante. Ma appena sono arrivata a casa l'ho tolto, non è da tenere coperto!

●Per quanto riguarda il mare e la piscina, io ti consiglio di non andarci.. Anzi più che altro ti consiglio di fare il piercing in inverno. Infatti il piercing all'ombelico è uno dei più lenti a guarire, ci vogliono almeno 6 mesi.. E in questi 6 mesi è molto alto il rischio di infezioni, già normalmente ogni tanto esce un pochettino di pus, ma andando al mare o in piscina aumenteresti solo le probabilità! Infatti l'acqua salata disinfetta, è vero, però c'è anche disciolta la sabbia e altri microrganismi, e molto spesso è sporca.. La sabbia poi, in spiaggia, aumenta moltissimo il rischio di infezioni. Quindi meglio evitare! Proprio per questo io ho fatto il piercing a fine agosto, quando sapevo che non sarei più andata al mare. Almeno lo curi per bene, lo fai guarire del tutto e poi l'estate prossima puoi "sfoggiarlo" senza rischio di arrossamenti e infezioni.

●Per quanto riguarda la gravidanza non sono informata al 100% quindi piuttosto che dirti una cavolata preferisco dirti che non lo so con certezza.. La maggior parte però consigliano di toglierlo! Magari fai una ricerca su Google e vedi un po'.. Ma comunque è un problema lontano, quando succederà ci penserai :)

●Puoi assolutamente toglierlo quando vuoi tu! Però pensaci bene perchè il buco all'ombelico si chiude molto in fretta. In ogni caso, come qualunque piercing, non è definitivo (a differenza del tatuaggio), quindi puoi toglierlo quando vuoi.

Se hai altre domande chiedi pure!

Fonte/i: esperienza personale
    • 6 anni faSegnala

Spiegazione perfetta, nient'altro da aggiungere. Grazie mille! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

per una moda pazza, ti farai male a lungo, l' ombelico è un centro energetico del corpo, spostare là un pezzo di metallo fa male al corpo energetico, astrale...ma chi vuole vivere nella moda non serve contare altre cose, no?

• Anonimo
    6 anni fa

Allora. Io l'ho fatto e sinceramente (Non spaventarti), un po' di male fa'.

Però ne vale la pena perchè è bellissimo.

Io l'ho fatto a 17 anni e mezzo.

In caso di gravidanza toglierlo immediatamente,altrimenti il pearcing può interferire e\o danneggiare il cordone ombellicare e crea diciamo un piccolo rallentamento del nutrimento e del sangue al bimbo.

Certo che lo puoi togliere in futuro. Solo che se lo togli e non lo metti per più di 3 giorni e mezzo il buco del pearcing inizia lentamente a tapparsi, o meglio a chiudersi.

Spero che questi consigli ti siano d'aiuto! Mi raccomanda sulla questione della gravidanza, potresti danneggiare il bimbo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.