Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

samuel_SS ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Come faccio a capire che lampadina della giusta misura per la mia lampada?

Dove viene riportata la circonferenza della lampadina da comprare sulla lampada ?

Non riesco a risalire al modello, è una lampada da terra comprata all'Ikea e ho buttato la lampadina esaurita. C'è scritto solamente max 60w. Ma la circonferenza? E la dimensione dove la trovo?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che tu parlassi dell'attacco, che si vede ad occhio nudo se il buco che deve ricevere la lampadina è piccolo (e14) o grande (27). Credo che tu parlassi proprio della dimesione della lampadina, della sua circonferenza. Solitamente le lampadine hanno una dimensione simile, quindi credo che qualsiasi lampadina vada bene. Naturalmente non puoi metter delle lampanine grandi, come quelle a palla in un abatjour. Puoi però mettere delle normali lampadine a risparmio energetico, che oltre tutto hanno luce fredda (non l'intensità della luce) con il vetro che non si riscalda.

Naturalmente le trovi anche da IKEA.

• giu
    Lv 5
    7 anni fa

e14 attacco piccolo

e27 attacco grande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.