Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

lavatrice o lavasciuga?

ciao a tutti! sono nuova qui e mi sono appena sposata (circa 2 mesi)...dato che a breve andremo a vivere in una piccola casa in affitto (stranamente con la lavastoviglie ma senza lavatrice) ci serve un'idea per comprarla.

Partiamo dicendo che vivo in una città fredda (Desio), avevamo pensato prima alla lavatrice perchè noi non siamo del nord (siamo pugliesi e viviamo qui per lavoro) e quindi abituati al caldo della Puglia avevamo pensato ad una semplice lavatrice non molto costosa...ma quando siamo arrivati qui non ci aspettavamo tanto freddo e quindi stiamo optando per la lavasciuga (abbiamo intenzione di prendere la hotpoint aqualitis) però leggendo su internet vedo che è meglio prenderle separate, volendo lo spazio c'è per un eventuale asciugatrice piuttosto piccola, il problema è che noi non la useremo sempre ma solo quando è davvero impossibile stendere!!!voi cosa mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • Mirko
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Asciugabiancheria da mettere in colonna sopra la lavatrice.

La utilizzi quando non puoi farne a meno.

• Se gli apparecchi sono separati, quando si rompe uno ti resta l'altro, non devi farli riparare in blocco.

E hai scritto tu stessa che volete usare l'asciugatrice il meno possibile.

Comunque, Desio non ha un clima polare. Se hai spazio per uno stenditoio a carrucole in bagno o comunque al chiuso, te lo suggerisco decisamente: anche in caso di pioggia i panni si asciugano, al chiuso; specialmente se la casa è riscaldata, in un giorno o due. I panni asciugati stesi bene sono quasi stirati.

Se avete agio di stendere all'aperto, in un posto dove non si sporchino gravemente e dove i condòmini non gridino (con supporto legale) allo scandalo per l'offesa estetica visuale (già tanto compromessa dal paesaggio urbano moderno spigoloso e irto di annunci pubblicitari), allestisci uno stenditoio anche all'aperto, perché il sole e l'aria aperta conferiscono odori e impressioni speciali, e non può piovere sempre a Desio, almeno finora, e sottozero ci è andato suppergiù un paio di settimane all'anno negli ultimi 10 anni, mi sembra.

Insomma non fare tanto la snob sulla Polentonia, non ci casca nessuno, anzi se il tuo obbiettivo è tenere lontani i connazionali rischi di sortire l'effetto opposto: mica scemi!

• 6 anni fa

È meglio prenderle separate in quanto la lavasciuga utilizza la centrifuga con giri molto alti per asciugare i panni e quindi, oltre a stropicciarli molto, a lungo andare li può anche rovinare.

L'asciugatrice invece utilizza tutto un altro sistema ed è più delicata.

• Fre81
    Lv 7
    6 anni fa

mi hanno sempre parlato male della lavasciuga, le mie amiche le l'hanno avuta ora la usano solo come lavatrice e hanno comperato un'asciugatrice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zaira
    Lv 7
    6 anni fa

abito a 20 km da Desio , che non è certo al Polo nord .

quando hai uno stendino per il bagno e la possibilità di stendere all'aperto sei a posto . l'asciugatrice ti serviràa poco o niente e quando la userai consumerai solo tanta energia elettrica

• 6 anni fa

meglio separate ti durano di più credimi!

ma se non vuoi una asciugatrice perchè non provi con questo http://www.timewatch.it/acquisto-ASCIUGONE-ASCIUGA... costa meno dell'asciugatrice

• 6 anni fa

gg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.