Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Diete?? Entrate 10 punti!!?

Salve vorrei chiedervi due diete una per me e una per la mia amica..........

- Io ho quasi 15 anni (fra un mese) sono alta 170 e peso 69 kg qual'è il mio peso ideale??? E mi consigliate una dieta efficace per perdere almeno 10 kg??

- La mia amica ha compiuto 13 anni, è alta 162 e pesa 73 kg qual'è il suo peso ideale??? E mi consigliate una dieta per farle perderle 15 kg ??

Vi prego non dite di andare da un dietologo!!

Corriamo insieme ogni mattina per un'ora!

Aiutateci vi preghiamo!!!

Aggiornamento:

Come faccio a sapere quante kalorie assumo al giorno c'è un calcolo

4 risposte

Classificazione
  • Globo
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

- Colazione: 1 pietanza Tisanoreica (1 PaT) + a piacere 1-2 tazze di caffè o tè con Tisanosweet o altro dolcificante se si ha già

- Pranzo (invertire a piacere pranzo e cena): un piatto a scelta tra: 50-80 g di pasta o riso integrale (oppure altri ce-reali non raffinati: farro, kamut, orzo) o 100 g di minestrone (senza patate e carote); verdura cotta o cruda a volontà a scelta fra: asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cavolfiore, ca-volini di Bruxelles, cavolo, cetrioli, cicoria, crauti,crescione, cuori di palma, erba brusca, finocchio,funghi coltivati, germogli di soia (freschi o con-servati), insalata (belga, indivia, lattuga, riccia,scarola, valeriana), melanzane, porri, radicchioverde e rosso, rape, ravanelli, rucola, sedano, spi-naci, verza, tartufo, zucchine (possiamo comin-ciare a “colorare” con moderazione questa faseaggiungendo piccole quantità giornaliere di ver-dura rossa, arancione e gialla).

- Spuntino del pomeriggio: 1 pietanza Tisanoreica (1 PaT) + a piacere 1-2 taz-ze di caffè o tè con Tisanosweet.

- Cena - Un piatto a scelta tra: 100 g di carne privata del grasso visibile, 200 g di pesce pulito e al netto degli scarti, 60 g di affettato, 60 g di formaggio grana, 1 uovo; verdura cotta o cruda a volontà (vedi pranzo).

IN PIù ASSOCI la TISANA(che magari ti puoi far consigliare dalle farmaciste del sito che ti ho linkato) CHE LA CONSUMI NELL'ARCO DELLA GIORNATA(SI SCIOLGONO 50ML IN 1LITRO E MEZZO DI ACQUA),questa è quella che ho usato io :

http://www.pianetafarma.it/home/484-deko...

I PAT invece SONO O I PREPARATI TIPO: http://www.pianetafarma.it/home/385-beva... O ANCHE GLI SNACK : http://www.pianetafarma.it/home/361-cocc... (sono davvero buoni di sapore)

TUTTE LE COSE TISANOREICA LE TROVI IN QUESTA FARMACIA ONLINE: http://www.pianetafarma.it/ DOVE C è UN NETTO RISPARMIO,SCONTO DEL 20% SU TUTTA LA TISANOREICA,DIMAGRISCI I 5 KG IN 10 GG

SPERO ESSERTI STATA D'AIUTO

• 6 anni fa

Siamo alte uguali perciò ti consiglio come ho fatto io di iniziare con una dieta da 1430 kcal poi quando vedi che hai smaltito i grassi fluidi e non riesci più a dimagrire tanto passa ad una dieta da 1200 kcal.

La tua amica sta ancora cresciendo ed ha solo 13 anni perciò direi una dieta da 1600-1500 kcal.

Riccorda di bere acqua, evitare i fritti, mangiare frutta e verdura in grande quantità, non esagerare alla sera con il cibo e di fare molti spuntini ( ad esempio un' albicocca alle 4 e mezza e una pesca alle 6 ).

Fai esercizio e non ossessionarti troppo con il peso che comunque varia con il ciclo e se metti su massa musclare.

• 6 anni fa

La migliore dieta é quella di seguire un'alimentazione SANA:

*Bevi tantissima acqua (almeno 1,5 l al giorno)

*prendi anche tisane o thé (meglio quello verde, per i suoi incredibili effetti benefici)

*la mattina appena sveglia prendi un vicchiere d'acqua con del succo di limone

*vai a correre da digiuna, brucierai i grassi in eccesso

*sostituisci pane,pasta, ecc.. con quelli integrali (contenenti più fibre)

*cerca di assumere più fibre anche con frutta e verdura, (3-5 porzioni al giorno)

*dividi i pasti in 6 spuntini da fare nell'arco della giornata, mettendo i cereali fino all'ora di pranzo

*abolisci fritti, alcool, cibo spazzatura e troppo olio nei condimenti (max 2 cucchiaini)

*limita formaggi grassi e insaccati, privilegiando quelli magri

Che altro....non concederti troppi sgarri!!!

• Anonimo
    6 anni fa

Valuta la dieta nutrigenomica, è attualmente la migliore e ha basi scientifiche, cerca in libreria : Mangia che ti passa e Mangia che dimagrisci di Filippo Ongaro noto medico nutrizionista , è stato anche medico del ESA (ente spaziale europeo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.