Prezzo pellet 2014?

Premetto che ho comprato la stufa a pellet la scorsa estate, dunque la mia esperienza è quella di una sola stagione fredda.

Il prezzo che ho pagato per pellet di abete da 15kg è stato di 4,40 e 4,15 al sacco: i prezzi sono diversi perchè il primo bancale di pellet l'ho comprato assieme alla stufa, il secondo invece me lo sono fatto portare da un altro rivenditore a me molto vicino altrimenti il primo mi avrebbe chiesto parecchi soldi per il trasporto.

Entrambi i pellet mi sono sembrati buoni, con pochi residui.

Quest'anno ho ricevuto offerta per il pellet ma ho notato un aumento credo "anomalo". In pratica il pellet che l'anno scorso ho pagato 4,15 quest'anno me lo venderebbero a 4,80. Un aumento del 15% mi pare davvero eccessivo!

Sono io che sono fuori di testa oppure il pellet ha questo andamento di prezzi?

Di certo risparmio rispetto al gas, ma insomma di questo passo cosa mi devo aspettare per i prossimi anni?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Aspettati pure degli aumenti...

Già a fine stagione i prezzi erano aumentati, ma di sicuro la prossima stagione sarà più caro.

Un consiglio ? Se riesci compralo nel mese di agosto quando il mercato è ancora fermo, perché in autunno sarà decisamente più caro.

Il risparmio dal metano è ancora notevole, ma se andiamo avanti di questo passo, non so !

Figurati che quello consigliato dalla casa produttrice della stufa era arrivato a più di cinque euro e negli ultimi mesi, essendone di meni, mi avevano chiesto cinque euro e quaranta.

Ho optato per uno, sempre di qualità, ma di una marca meno conosciuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.