Sarah ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 7 anni fa

Due settimane in Sicilia orientale?

Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto io e il mio compagno vorremmo andare in vacanza in Sicilia orientale e visitare Taormina, Catania, l'Etna, Noto, Siracusa e le spiagge e i luoghi d'interesse circostanti. Pensavamo di partire da Roma in macchina e prendere il traghetto da Salerno per Messina. Volevo sapere che c'è qualcuno di esperto che possa consigliarmi cosa vedere e fare nei posti sopraelencati, dove mangiare bene, quali sono i migliori campeggi e le migliori spiagge. Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora ... Due settimane sono belle abbondanti per visitare la Sicilia abbondantemente , allora tra i luoghi che vorresti visitare proporrei anche di visitare :

Il centro di Catania

Il lungomare (Ognina)

Acicastello/Acitrezza (la ci sono molti buoni ristoranti)

Corso Italia , Piazza Europa , Via Etnea (se vuoi fare shopping)

Per i centricommerciali se vuoi visitarli sono per lo più 4 i più belli ovvero : Etnapolis,i Portali,Centrosicilia e porte di Catania

Escursioni sull'etna

Messina

Taormina

Siracusa

Ragusa

Vendicari ci sono stato l'anno scorso e 2 anni fa ed è tipo un posto a contatto con la natura e il mare dove c'è la sabbia o gli scogli un centro naturale direi!

Agrigento anche se però andiamo nella parte centrale sud ma sempre bella da visitare e poi direi che c'è la parte occidentale di palermo,trapani ed anche la parte centrale insomma in Sicilia c'è mare,sole monumenti posti bellissimi si mangia bene insomma è un paradiso se trovi i luoghi giusti spero che vi divertiate

Fonte/i: Siciliano ;)
  • Ivan
    Lv 4
    7 anni fa

x informazioni su taormina http://www.greatholidaystaormina.com/ altre località non ne ho visitate...purtroppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.