giulia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

vorrei fare equitazione...consigli?

ciao ho 13 anni e vorrei iniziare a praticare equitazione. sono una principiante e vorrei che mi diceste qualche consiglio:

-che tipo di monta scegliere

-più o meno i costi delle lezioni

-come mi devo vestire

-che cosa devo comprare

- e se qualcuno mi può consigliare un maneggio per praticare equitazione a mestre (o comunque iun zona) in provincia di venezia

(scusate la grammatica ma sono molto di fretta)

aspetto una vostra risposta

ciao giulia

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,sono contenta che inizi equitazione!

Innanzitutto,per la monta dovresti scegliere da sola,è una cosa soggettiva,io pratico monta inglese da 2 mesi e l'adoro!Dipende anche dalla disciplina che vuoi fare! ^^

I costi delle lezioni variano di posto in posto,io sono della Puglia e,per 10 lezioni,pago 150 euro! Devi andare a chiedere al maneggio in cui vuoi prendere lezioni!

Per la prima lezione ti consiglio di vestirti comoda,maglietta,leggins e scarpe da ginnastica,il cap di solito te lo danno loro!

Poi quando decidi se vuoi continuare o meno devi comprare:

-cap;

-stivali o stivaletti+ ghette;

-pantaloni d'equitazione;

-se vuoi anche la tartaruga che ti protegge il busto!

All'inizio prendi tutte queste cose dalla decathlon,costano di meno e sono comunque buone,io sono una principiante e le ho prese da lì! ^^

Per i maneggi non sono di Venezia,ma cercherò comunque di aiutarti,se scegli monta inglese,ti consiglio di scegliere un maneggio affiliato FISE,così potrai pure fare gare,ecco l'elenco dei maneggi:http://fiseveneto.com/?page_id=478

Se invece vuoi fare monta americana prova a cercare su google maneggi monta americana mestre!

Spero di esserti stata d'aiuto!

• 6 anni fa

io ti rispondo solo all'ultima domanda:

un maneggio nella zona di mestre o venezia:

in questo link ne trovi alcuni con comune, indirizzo e numero di telefono!!!