Infezione al buco dell'orecchio? Aiuto è URGENTE!?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e ho un problema.

Circa 10 giorni fa sono andato in farmacia per farmi il classico buco dell'orecchio, quello normale (non traco o piercing vari); la dottoressa che me l'ha fatto mi ha detto di disinfettare il buco senza togliere l'orecchino 2 volte al giorno e poi mettere la crema. Io non avevo la gentalyn beta ma avevo la aureromicia e quindi ho messo quella.

bè..dopo 2-3 giorni quando mi toccavo l'orecchino per disinfettarlo avvertivo un dolore più forte e una mattina ho trovato il buco gonfio e con del pus. Ho applicato un po di acqua e sale (consigliato da mia mamma) e ho preso la gentalyn beta di mia nonna che però è scaduta a maggio.

Ora mi ritrovo con del pus che ogni giorno esce dal buco, il quale non è per niente gonfio ma mi fa un po male quando lo tocco.

Ora chiedo a coloro che sanno la risposta al mio problema! persone che se ne intendono per favore!

perchè sto uscendo pazzo! non pensavo mai che sarebbe stato così problematico questo buco!

Secondo voi si è infiammato?

Cosa devo fare per non avere problemi e per far si che il buco di "sistemi" ??

Dovrei cambiare orecchino?? (Ho lasciato quello che mi è stato messo in farmacia, e la dottoressa mi ha detto che è di titanio -contro le allergie secondo lei-)

Per favore aiutatemi! a colui che saprà risolvere il mio problema andranno subito 10 punti e stelle alle sue domande!

1 risposta

Classificazione
  • Maria
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Alberto devi usare l' acqua ossigenata, non togliere l' orecchino ma cerca di girarlo sempre anche se fa male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.