davide ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Si può dimagrire andando ogni giorno in bicicletta?

Si può dimagrire andando ogni giorno in bicicletta? Se si, quanto mi consigliate di pedalare? 1 ora va bene? e quanti chilometri?

3 risposte

Classificazione
  • Muller
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dimagrisci soprattutto se corri, cammini, fai le scale, la bici si serve ma per tonificare le cosce perché li alla fine pedali, invece nella camminata e corsa metti in moto tutto il tuo corpo!

Per una settimana ho camminato a passo veloce, sabato mi ero pesata e avevo perso un chilo e 200 grammi

l'altra settimana invece sono andata in bici e avevo perso solo 300 grammi!

In questa settimana alterno un giorno di corsa e una di camminata, faccio le scale tre volte a settimana, ballo due volte a settimana (puoi fare zumba in casa come faccio io, vai su youtube), 3 volte alla settimana esercizi per le gambe e due invece per le braccia, tutti i giorni vado a fare un giretto in bici per 30 minuti(e questo alla fine degli allenamenti), gli addominali tutti i giorni, streaching qualche volta

Anche nelle altre due settimane ho fatto questi esercizi solo che ogni volta che passa una settimana aumento sia di intensità e aggiungo nuovi esercizi

spero di aver perso un altro chilo :)

Ti consiglio di non andare solo in bici perché serve poco ma fai altri esercizi

• però fai conto che devi anche fare una dieta,assumere le giuste calorie e bere tanta acqua, poi se riesci vai a correre altrimenti in bicicletta ti vengono dei polpacci giganteschi. Magari non ogni giorno se devi dimagrire poco, e fai addominali o vai in palestra.. cose così!

• Dani18
    Lv 6
    6 anni fa

certo che dimagrisci...segui 1 dieta? cmq in 1ora a passo spedito sono circa 26 km pari a 600kal....ottima la bici o cyclette per dimagrire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.