Prodotti per capelli ideali?

Ho i capelli abbastanza lunghi, mossi, spenti e spessi, non sono colorati (ho soltanto una meche bionda). Come shampoo uso l'Herbal Essences, quello rosa chiaro, "Lisci da accarezzare", ma ho letto brutte cose a riguardo, e non sono nemmeno molto contenta dei risultati, perché i capelli mi diventano 'grassi' dopo 1 giorno e in più non sono così lisci, anzi, mi da troppo volume ai capelli e a me non piace.

Vorrei avere dei capelli sani, forti, non grassi e non spenti. Potreste consigliarmi dei prodotti (shampoo, balsamo, maschera, olio, ecc..) utili e naturali, affinché non danneggino il cuoio capelluto? O se no andrebbero bene anche dei rimedi fatti in casa o cose del genere.. 10 punti alla miglior risposta.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Gli oli sono senza dubbio un toccasana per i capelli! Ne esistono molti ma quello più economico è sicuramente l'olio d'oliva che abbiamo tutti in casa. Danno lucentezza ai capelli, provato sulla mia chioma! L'argan dicono che sia miracoloso, dopo c'è quello al cocco, alle mandorle, di ricino, ai semi di lino, ai cristalli liquidi, di jojoba, di karitè...insomma, ce ne sono veramente tanti, ma una cosa è sicura: fanno solo bene ai nostri capelli e non solo, anche in altre parti del corpo. Per saperne di più, per vedere gli effetti benefici che danno digita in internet gli oli che ti ho elencato, ci sarà sicuramente la sua descrizione.

APPLICAZIONE: bagna abbondantemente i capelli. Con un asciugamano leva l'eccesso d'acqua. Metti nella mano qualche goccia dell'olio, sfrega le mani per scaldarlo e applicalo sui capelli. Poi ti regoli tu quanto mettercene, non ti so dire esattamente quante gocce servono. Legati i capelli con una molletta e avvolgili nel cellofan (la pellicola usata per le confezioni alimentari per intenderci) se non lo hai in casa puoi optare per un asciugamano pulito scaldato con il phon, una cuffia invernale o qualsiasi cosa che ti faccia tenere calda la testa. Più tempo rimani con l'olio meglio è, quindi dato che sei in vacanza potresti metterti l'olio la sera e lavarti i capelli la mattina dopo. Poi, come ho già detto, ti fai lo shampoo come sempre. Non ti preoccupare che l'olio andrà via al primo getto d'acqua, quindi uscita dalla doccia non troverai nemmeno un residuo!

Questi oli, se usati regolarmente, possono veramente far rinascere i tuoi capelli, da secchi diventeranno morbidissimi, da danneggiati a sani, da opachi a lucenti. Tuttavia non bisogna esagerare, basta fare questo impacco due volte al mese. Ovviamente, bisogna abbinare dei prodotti senza ingredienti che facciano male al capello. Purtroppo, sono presenti nella gran parte delle marche commerciali che si trovano dappertutto (garnier linea fructis, pantene, herbal essences, testa nera) e molti altri. Fortunatamente esistono i prodotti eco-bio (dove ECO sta a significare che sono attenti all'ambiente, non prevede sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale e BIO che utilizzano ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche) però spesso costano una marea di soldi e non sono adatti a tutti i portafogli. Quando prima ho scritto garnier linea fructis e non la garnier in generale, è perchè ha fatto una linea economica chiamata ultra dolce che è senza tutta questa robaccia chimica che fa solamente male. Quindi ti consiglio di prendere shampoo, balsamo e maschera (da applicare una volta a settimana) tutti e tre da questa linea. Insomma, se seguirai queste semplicissime regole avrai senza dubbio i capelli dei tuoi sogni! Se proprio vuoi essere il top dovresti prendere anche i prodotti post-shampoo eco-bio, ti consiglio la linea per capelli di Franck Provost perchè è economica, è sana e da buoni risultati!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Anche io ho i capelli simili ai tuoi... Da quando ho scoperto fructis mi si é aperto il mondo!! Prova con fructis (io uso quello per capelli spenti o secchi nn ricordo... ). Comunque è fantastico e poi ovviamente prima di lavarti i capelli compra l'olio di argan!! Non in farmacia xke costa un patrimonio, lo trovi dall'erboriteria e credo al supermercato... Ne prendi un po e te lo passi sui capelli quando li vedi belli unti fa agire x 30 min circa e poi sciacqui con lo shampoo. Ps:non usare troppo balsamo solo un po x le punte (troppo balsamo rende i capelli grassi.... Usa solo il necessario per dare lucentezza) ... Comunque se vuoi un consiglio sul balsamo io uso pantene lisci effetto seta (è ottimo)!!

Buona fortunaaaa👍👍👍

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.