promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 anni fa

SOS capelli sciupatissimi fini uomo, esperti eco/bio per piacere!!!?

Sono un ragazzo di 14 anni, vi spiego cosa ho fatto ai miei capelli, che di partenza erano medi diciamo, un castano scuro: varie volte ho fatto colpi di sole che quindi non hanno mai toccato la radice e sono sempre stati benissimo, mai avuto problemi, usavo anche uno shampoo per la forfora che però forse era troppo aggressivo.

Comunque questa estate, tutta via, mi è capitato di esagerare un po', li piastravo con l'asciugacapelli e spazzola, ma nulla di eccessivo, visto che lo facevo ogni tanto.

Al ritorno a scuola qualche volta ho usato la cera (io poi ignaro che avesse un inci di siliconi, ma vabbeh), e dopo un paio di mesi ho fatto quello che non avrei mai dovuto fare: la decolorazione DA SOLO, per giunta dalle radici, ignaro che fosse così disastrosa, visto che le altre non mi avevano mai fatto nulla.sicuramente avrò sbagliato la miscela e la posa e infatti notavo i capelli bruciatissimi e con un colore osceno quindi ho dovuto coprire tutto con una tinta del mio colore.

Ora sono passati SEI MESI e ho i capelli radissimi, ne cadono tantissimi! Ho fatto impacchi di oli, hennè neutro, ma nulla sembra risolvere ed è bene aggiungere che sto passando un periodo di depressione acuta da quando i miei si stanno separando, e un po' l'assottigliamento dei capelli sembra coincidere al mio periodo di depressione. Il punto è che un circolo vizioso, i capelli sono la mia forma di espressione, senza loro sono depresso. Rasarli a zero e farli ricrescere servirebbe? AIUTO

Aggiornamento:

Ho detto che i miei si stanno separando, mi trovo senza soldi. Tra l'altro penso che i dermatologi facciano una visita buttata lì.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente se li rasi si sistemano, sei un maschio e te lo consiglio apposta. Ovviamente non è una cosa che si può dire a una ragazza..rasali! Tanto ricrescono subito :) e mi raccomando mantienili sani e forti e se li vuoi schiarire (da quanto ho capito coi colpi di sole, decolorazione) prova a usare i metodi della nonna..io ho provato con camomilla e funziona (capelli castano chiaro/biondo cenere).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Tricologo/dermatologo

Fonte/i: io
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.