Marco B ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

Per le persone miopi, come vivete con la miopia?

Vi siete abituati agli occhiali? Li detestate o li considerate un pezzo che fa parte della vostra vita? Come convivete con la miopia? E se perdete gli occhiali?

Aggiornamento:

Sì Laura miope pure io!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Essere miopi è un guaio, per quanto riguarda me. E' una vita che gli porto, ogni tanto facendo cambio con i lenti a contatto, come nel periodo di ferie estive, al mare. Porto i lenti di meno 4 gradi per entrambi gli occhi.

Dalla mia esperienza, portare gli occhiali per una donna è un ostacolo in ambito sia lavorativo che sociale. E' quasi una croce da portare

1. Non vedo mai proprio bene bene: o perché ho gli occhiali sporchi, e lo sono sempre anche se gli strofino con il panno come mille volte al giorno; o perché ho gli occhi troppo stanchi e l'occhio reagisce lentamente agli stimoli visivi intorno; o perché piove magari, o nevica, o d'inverno mi si appannano i vetri appena entrata in un ambiente chiuso e riscaldato, come il pullman, e quando cerco di sventolartli o soffiarci su sembro un totale idiota; o perché semplicemente con l'occhiale non ho mai una visione intera, vera, o panoramica se vuoi, come non riuscire più a vedere con la coda dell'occhio, che per le donne è una capacità di sopravvivenza :)

2. Non riesco a lavorare al pc, né leggere per un tempo prolungato, perché gli occhi mi si stancano troppo e mi fanno venire il sonno.

3. Per le attività sportive ho bisogno di lenti a contatto.

4. Sono sempre e continuamente in cerca degli occhiali casa casa e assieme a me tutta la famiglia o chi mi è vicino.

5. L'interesse del sesso opposto comunque diminuisce.

6. Generalmente, chi porta gli occhiali viene visto come una persona intelligente, anche se non lo sia particolarmente, e perciò spesso viene evitata, allontanata, comunque trattata diversamente degli altri.

Nel tempo gli occhiali sono diventati una parte di me. Poi, indossare un bel occhiale Prada è una soddisfazione che fa anche trascurare quanto scritto sopra. Comunque risparmio per la operazione. Ciao Nyc

• Anonimo
    7 anni fa

Gli occhiali soo un handicap prima di tutto perchè sono orrendi a vedersi e poi perchè mostrano a tutti che hai un difetto di vista, mentre uno di solito i difetti vorrebbe nasconderli e non evidenziarli!!!!

Io non li uso quasi ma anche se sono MOLTO miope. Preferisco avvicinarmi quando proprio devo vedere qualcosa oppure fare finta di vedere, a costo di qualche figuraccia, purtroppo che andare in giro con i fanali sugli occhi!!!!! Ma tu perchè lo chiedi, miope pure tu?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.