.Kevin. ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

Come funziona il fatto dei bagagli in aereo, c'è un limite?

Tra non molto dovrò andare in vacanza e parto in aereo, però ho dei dubbi su cosa posso portare e no. Oltre a questo vorrei sapere quanti bagagli posso portare (è mia intenzione portarmi una valigia più uno zaino). Grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, dipende molto dalla compagnia aerea. La Ryaner è la più rigida a mio avviso nel prezzo del biglietto è incluso solamente il bagaglio a mano che non deve superare i 10 kg e rientrare nelle seguenti misure 55x40x20 ultimamente permettono di portare anche un'altro piccolo oggetto a bordo tipo pc portatile, tablet o borsetta da donna. Se vuoi portare un'altra valigia, che va nella stiva max 15kg, devi pagare un supplemento che il più delle volte supera il costo del biglietto.

• 6 anni fa

Ogni compagnia aerea ha regole diverse, in particolare quelle low cost hanno limiti più bassi.

Qui trovi le principali: http://www.bagaglioamano.org

• 6 anni fa

Dipende dalla compagnia! Devi dire con che compagnia parti, alcune prevedono nel costo un bagaglio da stiva da 20 chili, altri da 23, altre, le low cost, non lo prevedono e devi pagarlo a parte

• 6 anni fa

Il problema non è il numero di bagagli ma il loro peso totale che dovrebbe essere scritto sul tuo biglietto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.