Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Consumo energetico?

Ciao a tutti. Mi sapreste dire quanta corrente elettrica consuma: -un ventilatore (di quelli che si appendono al soffitto) acceso per 10 ore;

- la carica di un Ipad 2;

- la carica di un samsung galaxy s3 mini.

Mi sapreste dire anche quanto si deve spendere di bollette per queste cose elencate? Grazie mille e 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

un ventilatore da soffitto assorbe da 15 a 100 w a seconda della velocità di servizio.

ipotizziamo una velocità media... facciamo 50w. per 10 ore 500w o 0.5Kwh.

paragone:

Prima di tutto bisogna scoprire qual’è la capacità della batteria del dispositivo preso in considerazione. Prendiamo come punto di riferimento un iPhone 5 (ma per gli altri il procedimento è identico), il quale ha una batteria da 1440 mAh. Moltiplichiamo l’amperaggio della batteria per il voltaggio (nel nostro caso 5V).

Aggiungiamo un 5% per considerare le perdite di energia all’interno del caricabatterie e dei circuiti che compongono la batteria. Risultano 1,44A*5V=7,2W

ora 500w/7,2w=69,44 cariche di i-pad...... non so se ho sbagliato qualche unità di misura hehheh, il ragionamento dovrebbe essere questo. Buona fortuna! :)

• OMINO
    Lv 4
    7 anni fa

La carica di tre I-pad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.