Giacomo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

Acquario di acqua DOLCE o SALATA?

Ciao!

Stavo pensando di fare un acquario in casa.Visto che non ne ho mai avuto uno volevo sapere se è meglio un acquario di acqua dolce o salata e anche qual è il più facile da gestire dato che sono alle prime armi

2 risposte

Classificazione
  • Nico
    Lv 4
    5 anni fa
    Migliore risposta

ciao giacomo sono un acquariofilo e ho vari acquari ..ho visto che sei nuovo di yahoo..benvenuto ...visto che sei un neofita sicuramente acqua dolce ..è molto meno costoso e di meno manutenzione .. e puoi ottenere una bellissima fetta di natura in casa anche più bello del marino.... devi sapere però che l'acquariofilia .. non è una cosa semplice come tenere un gatto ..molto più difficile... devi fare una serie di passaggi per avviarlo e gestirlo popolarlo ecc..

come primo acquario potresti comperarti questo http://www.zooplus.it/shop/pesci/acquario/acquari_...

ha un ottimo rapporto qualità prezzo e ci sono già tutti gli accessori ...

per avviarlo e gestirlo devi seguire questi punti

1 bisogna mettere 5 cm di materiale di fondo fine di colore scuro perchè tranquillizza i pesci .. ( comprata in negozi specifici e prima di essere inserita deve essere sciacquata..magari in un secchio ) ..