sognare montagna e animali nei sogni?

ho sognato di essere andata ad un ballo con la mia famiglia. abiti eleganti e sfarzosi. un ragazzo più grande di me mi fissa ma al momento di scegliere la dama decide di astenersi. faccio lo stesso. finite le danze tutti si apprestano a mettersi abiti invernali e di scendere dal pendio su cui era situata la festa. la neve è abbastanza alta. io rimango indietro con la mia famiglia. mio padre cade ma viene prontamente aiutato da un uomo ( il quale poi aiuterà me). nella neve sento un miagolio e scorgo un gattino che decido di portare con me. proseguo la strada da sola seguendo le impronte degli altri e nei bivi seguendo il mio istinto. cosa potrà mai dire?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il ballo simboleggia i ritmi diversi che può assumere la vita. Il tipo di danza indica di cosa nell'attuale si avrebbe più bisogno(più frenesia,più lentezza, più eccitazione etc)

La famiglia riunita può assumere due significati: può esprimere il desiderio di voler camminare con le proprie gambe,tagliando cordone ombelicale che ancora lega ai genitori

Oppure può indicare il bisogno di costruire una propria famiglia.

La neve simboleggia la parte di se stessi rimasta ancora bambina candida e innocente.

Esprime la nostalgia dell'infanzia ma anche la preziosa capacità di saper tornare bambini.

La montagna simboleggia gli ostacoli ma anche la volontà di superarli aggrappandosi a tutte le possibilità disponibili. Potrebbe anche significare il bisogno di staccarsi dalle cose terrene per abbracciare una dimensione più spirituale.

Il padre se appare sorridente protettivo e rassicurante simboleggia la riuscita nella vita la capacità di camminare con le proprie gambe suscitando l'approvazione.

L'abito elegante o firmato segnala il desiderio di vivere esperienze più divertenti rispetto a quelle che si vivono nella quotidianità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.