fatturazione elettronica PA?

salve vorrei sapere che programma utilizzare per fare le fatture elettroniche visto che ormai è obbligatorio.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao

    La fattura PA di fatto è un file xml (secondo un certo standard) che poi devi firmare digitalmente e inviare al sistema di interscambio (in pratica alla PA).

    Il sistema più semplice è utilizzare il MEPA se sei iscritto, poi compri una firma digitale (es. su aruba o su www.firmadigitale.com o in camera di commercio) e invii per Pec al sistema di interscambio le fatture.

    Se ne hai molte o se non sei un utente mepa puoi comprare software es. http://www.fatturazionepa.com ma così hai un costo di 2-3 € a fattura (se consideri i canoni etc. Etc.). In generale una fregatura se consideri che poi spesso la PA non è preparata all'argomento.

    Se puoi attendi, sono certo che la concorrenza porterá a prezzi più bassi.

  • 6 anni fa

    si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.