Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Come si può togliere il colore di un pennarello sullo zaino?

Ciao,l'anno scorso ho comprato uno zaino BE-U,bianco (ovviamente) e di pelle,con lo zaino davano in regalo due tipi di pennarelli GIOTTO DECOR METERIALS.

A casa ho iniziato a decorarlo anche con il TRATTO MARKET nero e con gli UNIPOSCA.

Adesso non sono più soddisfatta del risultato ,anche perché è venuto uno schifo,e vorrei togliere ogni traccia di pennarelli.

Avete un rimedio per togliere il colore degli uniposca e dei pennarelli dai tessuti di pelle?

2 risposte

Classificazione
  • Zaira
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di provare ad usare una miscela di ammoniaca diluita con trementina, sfreghi bene con una spazzola rigida e dovresti veder sparire la scritta conl'Uniposca. Usa una mascherina, i vapori di ammoniaca e trementina potrebbero farti star male e usa ovviamente i guanti.

• 6 anni fa

Si,fai così: bagna una spugna, prova all'inizio solo con l'acqua, tipo le spugne quadrate piatte che si usano in cucina e lasciala a CONTATTO con la macchia per un pò, senza strofinare.

Lasciala lì per mezzora, un'ora o di più.

Piano piano il colore si scioglierà e verrà assorbito dalla spugna..

ANCORA MEGLIO: per creare più contatto con la macchia, invece della spugna usa un bel pezzo di cotone idrofilo, quello bianco, sempre bagnato, e fai come sopra.

Va molto bene anche per togliere la colla indurita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.